Avellino – Incontro dedicato a Don Luigi Giussani

Appuntamento presso il Polo Giovani in via Morelli e Silvati

WhatsApp Image 2023-03-24 at 15.17.54Venerdì 24 marzo, alle ore 19, presso il Polo Giovani in via Morelli e Silvati ad Avellino si terrà l’incontro dal titolo “Educare oggi. La sfida e la passione educativa di Don Luigi Giussani”.

L’incontro è stato organizzato dal gruppo avellinese di Comunione e Liberazione in occasione del centenario della nascita del fondatore del Movimento e Servo di Dio Don Luigi Giussani.

Ricordiamo che la presenza di CL ad Avellino è ampia e consolidata sin dagli anni ’80 ed è sempre stata attivamente impegnata anche sul versante culturale e sociale, oltre che su quello della fede.

A parlare del fondatore nel 1954 di CL, movimento cattolico diffuso in circa 70 paesi in tutto il mondo e articolato anche nella Compagnia delle Opere e nel Banco Alimentare che sono attive nella solidarietà, ci sarà il prof. Franco Nembrini. Le conclusioni sono affidate al padrone di casa, il Vescovo di Avellino Mons. Arturo Aiello.

«Don Giussani è stato l’educatore appassionato di tante generazioni di studenti nella Scuola e nell’Università italiana, figura di spicco della cultura italiana del ‘900» – spiega la responsabile avellinese di CL Angiola Fanelli – «Abbiamo pertanto voluto ricordarne l’opera e il messaggio, ancor oggi attuale. Avremo un relatore d’eccezione, il prof. Franco Nembrini, insegnante e preside di scuola superiore, figura di rilievo nazionale nella formazione giovanile, noto al grande pubblico anche per le sue lezioni, trasmesse in diversi programmi radiotelevisivi, su Dante, Manzoni, Collodi. Saranno interessanti anche le conclusioni affidate al nostro Vescovo Arturo Aiello» – conclude Fanelli.

L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Avellino.

Source: www.irpinia24.it