“Una foto per lo sport”, premiati i vincitori del concorso fotografico

Saviano: “Sportdays ritorna al passato coinvolgendo anche la cultura e le arti visive”

WhatsApp Image 2022-07-22 at 13.58.08Nella giornata odierna, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si è svolta la premiazione del concorso fotografico “Una foto per lo sport”.

Il contest, organizzato da Foto Diego Academy, da Sport Days e dal Coni Provinciale di Avellino, ha voluto testare le capacità di osservazione e di narrazione dei partecipanti, attraverso il linguaggio fotografico.

«Quest’anno è andata benissimo» – ha esordito Giuseppe Saviano, delegato provinciale del Coni Avellino – «Sportdays ritorna al passato coinvolgendo anche la cultura e le arti visive, come la fotografia, da sempre importante nella nostra organizzazione» – ha dichiarato Saviano.

Presente alla premiazione anche Stefano Iannaccone, Sales Manager di Foto Diego: «Ci faceva piacere sostenere eventi relativi al nostro ambito, quindi a quello della fotografia, e allo stesso tempo accostarla ad attività sportive» – ha affermato Iannaccone – «Alla fine è venuta fuori un’iniziativa interessante che siamo sicuri riproporremo insieme al Presidente nelle future edizioni degli Sportdays» – ha concluso il Sales Manager.

Tra le foto che sono state selezionate dalla Giuria Tecnica, spiccano quelle di Laura Petretta e Pietro Pio Ciampa, vincitori, rispettivamente, del terzo e quarto posto: «Ho partecipato con una foto raffigurante un’atleta in procinto di fare una gara di kickboxing» – ha dichiarato Ciampa – «La foto rappresenta quel momento di nervosismo un attimo prima della gara, focalizzando l’attenzione sui dettagli delle mani».

Laura Petretta, invece, ha vinto il terzo posto grazie ad uno scatto realizzato durante l’America’s Cup: «Ho partecipato con una foto che rappresenta la gara dell’America’s Cup a Napoli» – ha affermato Petretta – «Il contesto del castello alle spalle della gara è stato sicuramente vincente rispetto ad un contrasto cromatico particolare» – ha concluso la vincitrice.

 

Source: www.irpinia24.it