Solofra – Le aree gioco diventano inclusive

Le installazioni hanno riguardato i giardini di Piazza Umberto e di Piazza Marello

283123421_955801788435579_5238161700342304991_nIl Comune di Solofra, tramite avviso, comunica che:

Sono terminati i lavori alle aree gioco di Piazza Umberto I “Giardini Sant’Agostino” e di Piazza Marello, adiacenti alla chiesa di San Domenico. In entrambe le aree sono state installate attrezzature ludiche per i bambini con disabilità motorie.

Per i giardini di Piazza Umberto I, dopo il primo intervento del 2021, sono terminati i lavori annunciati dall’Assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità Alba Maffei per l’installazione di attrezzature ludiche per bambini con disabilità motorie. L’intervento di manutenzione straordinaria restituisce alla città un’area gioco con pavimentazione antitrauma più fruibile e piacevole, ma anche più sicura ed inclusiva per tutti i bambini.

Mentre i giardini di Piazza Marello sono stati resi più inclusivi grazie all’installazione di una giostrina girevole ed un gioco tris accessibili e fruibili anche dai bambini con disabilità motorie.

L’installazione di queste giostre inclusive rappresenta soltanto il punto d’inizio per l’inclusività dei bambini con disabilità. Un’attività che si inserisce all’interno di un progetto più vasto che mira alla creazione di una città ancora più inclusiva che abbatte le barriere e fa sì che nessuno rimanga indietro o si senta escluso.

Source: www.irpinia24.it