Acciaroli, “Miss Lusso” il fascino della bellezza ritorna con la prima tappa del 2022
Conduce la serata lo speaker radiofonico Benny Ronca, insieme a Ida D.F. esordiente alla conduzione
Acciaroli (SA) – Si è svolta sabato 26 Febbraio 2022 la prima tappa di quest’anno del tour di Miss Lusso – il fascino della bellezza – voluta fortemente dal Patron Dario Marena.
Lo scenario suggestivo del “Sirocco Terrace”- Bistrot & Lounge Bar – affacciato sulla spiaggia di Acciaroli.
Prima di iniziare la serata il Patron Dario Marena, ha dichiarato di aver voluto fortemente questa serata per dare un messaggio di fiducia verso il futuro a tutti, stanchi da più di due anni di emergenza covid e sconvolti dalle ultime notizie sulla guerra tra Russia e Ucraina. A condurre l’evento Benny Ronca insieme a Ida D.F. giovane esordiente alla conduzione, e Miss Lusso nella precedente edizione, si è dimostrata disinvolta e simpatica. I due conduttori hanno aperto la serata con una doverosa riflessione sulla situazione dell’Ucraina esprimendo solidarietà per tutti i popoli oppressi e auspicando una rapida conclusione degli eventi bellici per dare spazio quanto prima alla pace. Poi hanno ricordato le regole cautelative attuate contro il covid e che la serata si svolgerà in piena sicurezza. Dando l’avvio alla serata, Benny Ronca ha parlato di Miss Lusso e di come sia un evento in crescita e del simbolo di Miss Lusso, il Diamante che rappresenta non solo il lusso, ma anche per la sua limpidezza, virtù quali l’onestà e la capacità di splendere al buio.
Di seguito la spiegazione del regolamento e la presentazione della giuria, così composta: Perretta Francesco (Vicesindaco di Salvitelle), Parisi Angelo (Presidente Pro-loco Palomonte), Rosetta Massa (Insegnante), Marena Carla (irpinia24.it), Magno Stefania (infocilento), Grieco Lucia (Modella Miss Mondo), Fiorillo Antonio (Avvocato), Morrone Giuseppe (Vice Presidente Arbitri), Greco Pierpaolo (consigliere Comune Battipaglia), Elvira Caggiano (Modella fascia Miss Italia) D.F. Noemy (Responsabile giuria – già Miss Lusso, precedente edizione); intervistati dal conduttore, sono tutti stati concordi sull’opportunità di riavviare iniziative di questo tipo in tutti i settori, non solo per dare slancio all’economia, ma anche per ridare una nota di leggerezza alle nostre vite, e ancor di più in quanto queste serate vanno a promuovere e valorizzare i territori facendone conoscere le bellezze dei paesaggi, tradizioni usi e prodotti gastronomici. Alla conduttrice Ida D.F. il compito di presentare le tre categorie in gara, Miss Lusso, Miss Over Lusso e Miss Junior Lusso, e le partecipanti, che hanno sfilato con abiti meravigliosi di Patrizia Pepe forniti da Patrizia Gonnella. La stessa conduttrice Ida D.F. durante la manifestazione ha sfoggiato tre eleganti abiti di Patrizia Pepe (forniti da Patrizia Gonnella), che ne hanno esaltato la freschezza e bellezza, con eleganza e scioltezza, sfidando con tranquillità la pungente brezza marina che ha accompagnato la serata. Le varie uscite delle sfilate delle partecipanti, si sono alternate con le esibizioni delle cantanti, Anna Veneziano e Marica Bisogno (soprano), madre e figlia, che hanno dichiarato che per loro la musica è stata sempre di casa e che cantare insieme in questa serata è stato emozionante e bello. Nella prima esibizione Marica Bisogno ha cantato un’aria di Georges Bizet (Habanera – dalla Carmen), ed ha subito emozionato la platea con la sua voce intensa e chiara. Poi si è esibita Anna Veneziano, cantando “Brivido Caldo”, ha affascinato con la sua interpretazione calda ed elegante.
Un altro momento musicale molto intenso è stato nell’ultima esibizione quando le due cantanti si sono esibite insieme in “Caruso”, creando un’atmosfera magica. Tornando al concorso, al termine delle sfilate e delle votazioni la classifica ha visto conquistare il diadema e fascia del primo posto nelle varie categorie a: 1° posto Miss Junior Lusso, Manuela L. di Pozzuoli ( che dichiarava: “è stata una serata piena di emozioni, mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto persone nuove e mai mi sarei aspettata di vincere, voglio ringraziare il Patron Dario Marena e tutti i suoi collaboratori per aver organizzato tutto in modo impeccabile; ringrazio i miei genitori per avermi sostenuto in questa esperienza e le altre partecipanti, per il clima piacevole ed amichevole durante e dopo la gara”.); 1° posto Miss Lusso, Esterina M. di Agropoli (Le sue parole dopo la vittoria: “Sono venuta per gioco e per mettermi in gioco, non mi sarei mai aspettata di fare un primo posto. Mi sono divertita ed è stata un’esperienza piacevole, ho trovato un ambiente molto bello e divertente”.); 1° posto Miss Over Lusso, Natalia Angelisi di Maiori (ha dichiarato: “E’ stata una bellissima serata, organizzata nei minimi particolari, tutto fatto nella massima trasparenza. Mi sono divertita e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla mia vittoria, che mi ha resa molto contenta”.).
Altre due categorie con premiazioni da fasce sponsor sono state assegnate da irpinia24.it & Miss Cinema da viaggio intorno al mondo film e sono: 2° posto Miss Junior/irpinia24.it, Eliana M. di Petina; 2° posto Miss Junior/irpinia24.it, Sabrina M. di Olevano sul Tusciano; 2° posto Miss Junior/irpina24.it, Martina D. di Castellammare di Stabia, 2° posto Miss Junior/irpinia24.it, Ludovica A. di Eboli; 2° posto Miss Junior/irpinia24.it, Gabriella A. di Battipaglia; 2°posto Over Lusso/irpinia24.it, Giovanna Pesce di Petina; 3° posto Over Lusso/Cinema, Elena Aragri di Pozzuoli. Dopo la premiazione e le foto di rito, la serata si è conclusa con i ringraziamenti dei conduttori al Patron Dario Marena, ai collaboratori, allo staff “artisti di strada”: Antonio D’Ambrosio (direttore Artisti di Strada), Raffaele Magliano(responsabile Macchinista), Stefano Buccino (responsabile Macchinista), Francesco Perretta (Sicurezza); a Tonino Cerrone(Tessuti Tiziana);Alla giuria; Allo staff “Sirocco Terrace”- Bistrot &Lounge Bar; a Patrizia Gonnella ,referente di fiducia della stilista Fiorentina, Patrizia Pepe per gli abiti stupendi nell’evento del concorso di bellezza, e a tutti gli intervenuti. Dario Marena nel congedarsi, si è complimentato con tutte le partecipanti alla gara e le vincitrici, dando appuntamento al più presto per la seconda tappa.
di Carla Marena