“In ricordo di Lacuna”, lettera al Ministro Di Maio

"Occorre tendere la mano all'animalista italiano Andrea Cisternino, rimasto in Ucraina"

9dd98bf9-4591-424f-afa8-86ff0ecc5ba5Riceviamo e pubblichiamo la lettera al Ministro degli esteri Luigi Di Maio da parte dell’ associazione animalista irpina “In ricordo di Lacuna” per un aiuto all’animalista italiano Andrea Cisternino il quale è rimasto in Ucraina.

«A seguito del drammatico precipitare degli eventi in Ucraina, gli animali del Rifugio KJ12 di Kiev rischiano di morire di fame o di restare uccisi sotto i bombardamenti. Il Paese è comprensibilmente nel caos e nella disperazione.

All’interno del Rifugio, fondato e gestito dal fotografo Andrea Cisternino e dalla moglie di questi, sono ospitati oltre 400 animali, tra cani, gatti, pecore, maiali, mucche e altri.
Chiediamo al Ministero degli Esteri, nella figura del Ministro Luigi Di Maio, di attivare quanto necessario per consentire ad Andrea Cisternino, a sua moglie e ai suoi collaboratori, insieme a tutti gli animali dei quali si prendono cura, di allontanarsi dalla zona che è ora teatro di guerra, e di garantire loro sostegno e incolumità.
Confidiamo che la Farnesina fornisca loro, in brevi termini, un aiuto concreto e fattivo.»
 
Source: www.irpinia24.it