Avellino Calcio, pareggio agguantato a Catania

I Lupi conquistano il 2-2 sul campo dei rossoblù

avellino calcio in serie cCatania – Un altro pareggio si aggiunge alla collezione dell’Avellino. I Lupi, infatti, escono imbattuti dallo stadio “Massimino”: 2-2 il risultato in casa del Catania.

Avvio di partita con i biancoverdi all’attacco. Al 3′ punizione di Tito per il colpo di testa di Silvestri, pallone deviato in calcio d’angolo. Al 7′ traversone di Kanoute per Tito, che di mancino sfiora l’incrocio dei pali. Nonostante l’ottimo avvio degli ospiti, sono i rossoblù a passare in vantaggio: Zanchi passa in mezzo alla difesa irpina e calcia in porta, Forte respinge, ma Moro non fallisce il tap-in: 1-0. L’Avellino prova a pareggiare i conti al 12′: Plescia si avvia in contropiede, palla che arriva a Kanoute, il quale crossa basso per Tito, ma c’è la chiusura in corner di Claiton. Al 35′ punizione a giro di Russotto, pallone sul fondo. Un minuto prima della fine del primo tempo, arriva il pari dei Lupi: punizione tesa di Aloi, Plescia devia la palla che finisce in rete: 1-1. Nel recupero, cross di Zanchi per Moro, che non riesce a girare in porta.

Nella ripresa, il Catania passa di nuovo avanti: al 56′ Forte smanaccia un pallone alto, Rosaia calcia di prima intenzione, Claiton devia la sfera in rete: 2-1. Al 74′ un’espulsione per parte: Kanoute e Calapai si spintonano a gioco fermo, entrambi già ammoniti, ricevono il secondo giallo. All’82′ Di Gaudio tira un gran destro che sfiora di poco l’incrocio. Cinque minuti dopo, i biancoverdi riagguantano il pari: corner di Tito, Silvestri insacca di testa: 2-2.

Finisce così al “Massimino” di Catania. L’Avellino incassa un altro pareggio ed ora cercherà il riscatto domenica 24 ottobre, alle 14:30, al “Partenio-Lombardi” contro la Paganese.

 

TABELLINO PARTITA

CATANIA-AVELLINO 2-2

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Zanchi (38′ st Ropolo); Rosaia, Maldonado (18′ st Provenzano), Greco (38′ st Biondi); Russini (31′ st Albertini), Moro, Russotto (18′ st Ceccarelli). A disp.: Stancampiano, Borriello, Ercolani, Pino, Cataldi, Izco, Sipos. All.: Baldini.

AVELLINO (3-4-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove (35′ st Gagliano); Rizzo (23′ st Micovschi), Aloi, De Francesco (35′ st Mastalli), Tito; Di Gaudio, Plescia (39′ st Messina), Kanoute. A disp.: Pane, Sbraga, Mignanelli, Matera. All.: Braglia.

ARBITRO: Sig. Valerio Maranesi di Ciampino.

ASSISTENTI: Sig.ri Alessandro Maninetti della sezione di Lovere, Markiyan Voytyuk della sezione di Ancona, Matteo Canci della sezione di Carrara (quarto uomo).

MARCATORI: 6′ pt Moro (C), 43′ pt Plescia (A), 11′ st Claiton (C), 42′ st Silvestri (A).

ESPULSI: 29′ st Calapai (C) e Kanoute (A) per doppia ammonizione.

AMMONITI: 16′ pt Rosaia (C), 23′ pt Rizzo (A), 38′ pt Calapai (C), 2′ st Zanchi (C), 13′ st Claiton (C) e 42′ st Biondi (C) per gioco scorretto, 27′ pt Kanoute (A) per comportamento non regolamentare, 30′ pt Aloi (A) per proteste.

NOTE: gara con presenza di pubblico limitata. Angoli: 2-6. Recuperi: 4′ pt, 5′ st.

Source: www.irpinia24.it