Sant’Anastasia (Na) – Via al workshop “FUORI è Dentro”

La due giorni educativa si terrà il 24 e 25 settembre

Programma workshop FUORI è DENTRO_page-0001Il 24 e 25 settembre a Sant’Anastasia si discute di come innovare l’educazione a partire da un “altro” punto di vista:
quello dello sport, dell’inclusione e delle attività in esterno, valorizzando le connessioni, il territorio e le sue specificità.
 
Il workshop ”FUORI è Dentro” è un’opportunità di confronto, scambio e riflessione dedicata ai professionisti dell’educazione. Due giorni di lavoro inaugurati dallo scrittore Maurizio de Giovanni, che vedranno la partecipazione istituzionale di Lucia Fortini, Assessore regionale alla Scuola, Politiche sociali e giovanili e di Carmine Esposito, Sindaco di Sant’Anastasia, ed il contributo di professionisti impegnati nel sociale, come il Maestro di judo Giovanni Maddaloni. 
 
Organizzato dal Consorzio CGM in co-progettazione con il Consorzio Proodos di Napoli e la S.S.D. AC Sant’Anastasia, il workshop vuole esplorare le strade possibili per “cambiare la scuola” da fuori, valorizzando lo sport come strumento educativo e di inclusione, la didattica dei luoghi, le esperienze informali e le attività extra curricolari che arricchiscono competenze e skills di bambini e ragazzi.
 
Un’azione sinergica tra i diversi attori della comunità educante – afferma Mario Sicignano, Presidente del Consorzio Proodos – rappresenta l’unica strada possibile per porre un freno alla povertà educativa dilagante e, quindi, mettere basi solide per un nuovo percorso di sviluppo della nostra società, inclusivo e prospettico“.
Source: www.irpinia24.it