Avellino – Danza Classica e Contemporanea al Summer Fest 2021
Con il Piazzale dell’Eliseo a fare da palcoscenico
Avellino – Sarà la Scuola di Danza Esmeralda di Guendalina Manzi a dar vita allo spettacolo “Suite Danzante” che si terrà domani mercoledì 25 (ore 21.00) e venerdì 27 agosto (ore 20.00) e domenica 12 settembre.
Il Piazzale dell’Eliseo farà da palcoscenico alle coreografie delle maestre Guendalina Manzi, Direttrice Artistica della prestigiosa accademia di danza avellinese, e Valeria Lanzara.
Uno spettacolo che unisce danza classica e contemporanea attraverso nuove coreografie eseguite su brani immortali del repertorio musicale internazionale. A dare forma alla “Suite Danzante” dell’Esmeralda, ballerini professionisti che vantano prestigiose formazioni accademiche e che da tempo collaborano con la scuola che ha sede negli ambienti del Country Sport di Avellino.
Mario Genovese, Ludovica Amoroso e Salia Chiusano, con la loro grazia e preparazione, allieteranno il pubblico presente presso la struttura del centro cittadino per un evento serale di fine estate che fa sognare e regala bellezza.
Il programma prevede: Needing Answers (coreografia Valeria Lanzara; danza Salia Chiusano); Aria sulla IV corda, di J.S. Bach (coreografia Valeria Lanzara; danzano Ludovica Amoroso e Mario Genovese): Por una cabeza, di C. Gardel (coreografia Valeria Lanzara; danzano Salia Chiusano e Mario Genovese); Salut d’amour, E. Elgar (coreografia Guendalina Manzi; danzano Ludovica Amoroso e Mario Genovese); Il Postino, di L. Bacalov (coreografia Guendalina Manzi; danza Ludovica Amoroso).
La scuola di danza Esmeralda, da oltre dieci anni riferimento per Avellino e provincia nella formazione di ballerine e ballerini di ogni età, vanta prestigiose collaborazioni con maestri esterni di fama internazionale e numerosi riconoscimenti ottenuti. E i suoi tre appuntamenti contenuti nel cartellone della rassegna vogliono dare il via a una nuova stagione all’insegna dell’arte e della bellezza.
Con l’Avellino Summer Fest, organizzato dall’amministrazione comunale e fortemente voluto anche con l’obiettivo di ridare vita a spazi e strutture cittadine, la cultura si diffonde in ogni sua derivazione: dalla musica alla lettura, dal teatro al cinema, dalla fotografia agli eventi per bambini, dall’arte alla danza, appunto. Una ribalta dell’ultimo mese estivo mirata a promuovere i talenti locali e a ridare spazio a socializzazione e spettacoli dall’elevato spessore artistico.
Nel rispetto delle norme anti-Covid, l’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente tramite prenotazione (al numero 0825 1930524 dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30). Ogni partecipante dovrà essere munito di Green Pass e rispettare le regole sul distanziamento sociale.