Venticano pronta a sostenere il popolo Afghano
"Si chiede la disponibilità ad ospitare o accogliere famiglie afghane o singoli individui presso abitazioni attualmente non utilizzate o non occupate"
Il comune irpino di Venticano mostra ampia vicinanza al popolo afgano che, tra violenza, guerra e privazione dei propri diritti inviolabili, necessita di supporto e solidarietà.
L’appello è quello si individuare e mettere a disposizione abitazioni attualmente non utilizzate che possano accogliere famiglie o singoli che scappano disperatamente dalla loro terra.
Di seguito la nota dell’amministrazione comunale:
«I recenti avvenimenti che sta vivendo il popolo afghano, e che in tutti noi hanno creato sgomento e commozione, ci inducono a raccogliere le energie di tutti e a mettere in atto ogni azione possibile a sostegno di questo popolo che sta attraversando momenti difficili di violenza e privazione dei propri diritti.
Sono queste le circostanze in cui è dovere di ognuno di noi partecipare, offrendo solidarietà ed aiuto a chi chiede il nostro sostegno ed il nostro appoggio.
Pertanto si chiede la disponibilità ad ospitare o accogliere famiglie afghane o singoli individui presso abitazioni attualmente non utilizzate o non occupate».