Escursionista colto da malore, soccorso dai Carabinieri

L’uomo ha riferito di aver accusato forti dolori alle gambe oltre ad affanno e carenza di ossigeno in località "Acqua delle vene"

carabinieriIntervento dei Carabinieri della Stazione Forestale di Cervinara per soccorrere un 50enne della provincia di Caserta, colto da malore mentre, con un gruppo di amici, stava effettuando un’escursione in montagna.
I militari dopo continui contatti telefonici, sono riusciti a rintracciare il malcapitato in località “Acqua delle vene” (1.000 metri s.l.m.), al confine tra i comuni di San Martino Valle Caudina, Pannarano e Roccabascerana.
L’uomo ha riferito di aver accusato forti dolori alle gambe, oltre ad affanno e carenza di ossigeno e che, dopo essersi fermato per una decina di minuti ed aver assunto un medicinale per alleviare i dolori, di essersi sentito meglio, rifiutando l’intervento di personale sanitario.
Accertato lo stato di salute, i Carabinieri hanno accompagnato a valle il 50enne che, unitamente agli altri partecipanti, ha quindi fatto rientro a casa.

Source: www.irpinia24.it