Santa Lucia di Serino – Parte il nuovo calendario di raccolta rifiuti
Vistacco: "È indispensabile per ridurre l'inquinamento, salvaguardare l'ambiente e dunque la vita di tutti noi"
Il comune di Santa Lucia di Serino comunica il nuovo calendario per la raccolta differenziata tramite apposita nota del sindaco Dr. Ottaviano Vistacco:
«Care concittadine e cari concittadini, stiamo attraversando un momento particolarmente difficile, unico nella storia dell’umanità, ma nonostante tutto dobbiamo impegnarci attraverso la collaborazione tra cittadini ed istituzioni a migliorare la qualità dell’ambiente e l’immagine del nostro Comune.
Abbiamo deciso dal 5 luglio, di modificare il calendario della raccolta dei rifiuti al fine di poter raggiungere al più presto una percentuale di differenziata maggiore rispetto a quella attuale, tale obiettivo è fondamentale non solo ai fini economici ma è indispensabile per ridurre l’inquinamento, salvaguardare l’ambiente e dunque la vita di tutti noi.
Desidero ringraziare tutti concittadini che adotteranno comportamenti civili ed esemplari nella gestione dei rifiuti, grazie al vostro lavoro e alla vostra collaborazione riusciremo a mantenere pulito il nostro paese rappresentando un esempio per tutti. Vi invito pertanto a praticare un attento differenziamento dei rifiuti.
La Nostra Amministrazione attraverso i propri uffici comunali e assieme al gestore del servizio Irpiniambiente, saranno al vostro fianco per qualsiasi forma di collaborazione e chiarimento.
Nello stesso tempo ci tengo a precisare che in caso di comportamenti poco consoni con la civile convivenza provvederemo ad individuare i trasgressori e procederemo a emanare le relative sanzioni.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che con il loro impegno contribuiscono quotidianamente a migliorare la qualità dell’ambiente e il decoro del nostro Comune.»