Montemiletto, divieto di vendita di contenitori di vetro e lattine

La somministrazione di alcol e bevande in contenitori di vetro o lattine è consentita solo se il consumo avvenga all’interno dei locali o nelle aree esterne di pertinenza dell’attività

pexels-photo-613037Con nuova ordinanza, il sindaco di Montemiletto, Massimiliano Minichiello, ha ordinato il divieto di vendita in contenitori di vetro o lattine, anche per asporto, di alcolici, superalcolici e altre bevande dalle ore 19:00 alle 7:00 del giorno successivo.

Inoltre, la somministrazione di alcolici, superalcolici e altre bevande, in contenitori di vetro o lattine, è consentita unicamente se il consumo nei sopra citati contenitori avvenga all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate all’occupazione di suolo pubblico.

L’inosservanza dei suddetti precetti  è punita, impregiudicata la rilevanza penale per fatti costituenti reato, con la sanzione amministrativa da € 25,00 e € 500,00, salve spese di notifica e altri oneri di legge e di procedimento.
E’ fatto obbligo in tutti gli esercizi di esporre il cartello di avviso recante l’informativa del divieto di cui trattasi per l’utenza.

La presente ordinanza riveste carattere di temporaneità e si applica fino al 30/09/2021.

Clicca qui per l’ordinanza. 

Source: www.irpinia24.it