Montoro: divieto di vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro e lattine

Con nuova ordinanza, il sindaco Giaquinto vieta la vendita d’asporto di bottiglie di vetro e lattine con multe fino a 500 euro

unnamed-2Montoro - Con ordinanza n. 76 del 18 giugno 2020, il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha disposto il divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine, dalle ore 22 alle ore 6.

Più precisamente, è previsto l’assoluto divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di qualsiasi altra bevanda o alimenti in genere, con contenitore di vetro e/o metallo, da parte degli esercizi commerciali e pubblici, su aree private e pubbliche, nella fascia oraria dalle ore 22.00 e sino alla chiusura notturna o comunque fino alle 06.00 successive.

I trasgressori saranno puniti con sanzioni particolarmente rilevanti che vanno dai 25,00 euro ai 500,00 euro con possibile sospensione dell’attività da tre a quindici giorni e da 15 a 30 giorni qualora allo stesso venga contestata ulteriore violazione.

Lo stesso provvedimento sottolinea altresì che è vietato vendere e/o somministrare bevande alcooliche a minori, a norma della Legge 30 marzo 2001, n.125, art 14-ter. In caso di tale violazione, salvo che il fatto non costituisca reato, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 250 a 1000 euro a chiunque vende o somministra bevande alcoliche ai minori di anni diciotto. Se il fatto è commesso più di una volta si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 500 a 2000 euro con la sospensione dell’attività sino a tre mesi.

Clicca qui per il testo integrale del’ordinanza sindacale.

Source: www.irpinia24.it