Comitato Acqua Bene Comune: “Consiglio comunale trasformato in un gioco di poltrone”

"Unica nota positiva è stata l’introduzione nello Statuto comunale che la gestione dell’acqua ad Avellino deve essere solo pubblica"

49786048_477543349446103_6033632364511363072_nAvellino – Il consiglio comunale che era destinato a tutelare la risorsa principale dell’Irpinia ovvero l’acqua.

Che era destinato a cercare delle soluzioni per i problemi dell’Alto Calore quale gestore pubblico della risorsa.

Che era destinato a cercare unità tra tutte le forze politiche per un tema, che appassiona tutta la comunità, si è trasformato in un gioco di poltrone, non vorremmo che tutta questa fatica si riduca soltanto a sostituire un amministratore con un altro più gradito.

La nostra delusione è ancora più accentuata dal fatto che dalle fila dell’opposizione Si Può e 5 Stelle hanno dato l’opportunità al Sindaco di raggiungere l’obbiettivo che annuncia da mesi e cioè sostituire il vertice dell’Alto Calore, con buona pace del bene comune.

Unica nota positiva è stata l’introduzione nello Statuto comunale del principio suggerito dal Comitato che la gestione dell’acqua ad Avellino deve essere solo pubblica, sperando che altre manovre non portino al risultato opposto.

 

Comitato Acqua Bene Comune – Aspettando Godot

Source: www.irpini24.it