Avellino – Il sindaco Festa svela le prime iniziative per la città

Tre priorità: riassetto della macchina amministrativa, Ferragosto e cura del quotidiano

gianluca festa partiamo dall'abcAvellino“Sono contento di aver vinto e di aver ricevuto da parte della mia comunità un grande onore, ma anche un importante onere: quello di governare la città per i prossimi cinque anni. Noi lo faremo nel totale interesse della nostra comunità, a partire dall’organizzazione della macchina amministrativa, del Ferragosto e dalla cura del quotidiano, ciò che gli stessi cittadini ci hanno chiesto”. Gianluca Festa, nuovo sindaco di Avellino, è intervenuto nel corso della cerimonia di consegna delle Onorificenze e delle Medaglie d’Onore al Merito della Repubblica Italiana, avvenuta ieri pomeriggio presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa”, mettendo in archivio la campagna elettorale e svelando i primi punti programmatici per il capoluogo irpino.

“Sto già lavorando a quello che sarà il programma del Ferragosto” afferma Festa. “Sarà un’estate ricca di eventi, su tutto il territorio, in ogni quartiere avremmo una manifestazione. Non vogliamo concentrarci sui concertoni, bensì su un cartellone che duri 40 giorni e che faccia diventare di nuovo Avellino un riferimento in Irpinia”. Non solo l’estate avellinese nei piani del nuovo primo cittadino, eletto lo scorso 9 giugno: “Abbiamo promesso che avremmo ripopolato la città e restituito dignità ad Avellino, anche in termini di sviluppo economico. Sto già lavorando alla cura del quotidiano e del verde. Sono giorni di transizione che sto impegnando senza perder tempo, perché Avellino ha subito bisogno di essere amministrata”.

Sulla composizione della giunta, Festa non si sbilancia: “Come già anticipato nei giorni precedenti, ho già la giunta in mente, con il contributo di tre collaboratori esterni ma, sull’assegnazione delle specifiche nomine, è ancora presto per decidere”. Incerta anche la data dell’insediamento: “Solitamente, i tempi tecnici per la proclamazione variano tra i 15 e i 20 giorni”.

Source: www.irpinia24.it