Amministrative 2019 – Si completa la squadra di governo, Cipriano presenta Dal Piaz

Scelto anche l’ultimo tassello del puzzle per il rilancio del nostro territorio:Con Dal Piaz competenza e serieta’. Avellino torna vero capoluogo

ciprianoAvellino  – Luca Cipriano completa la squadra di Governo. Il candidato sindaco del centrosinistra, sostenuto dalle liste di Mai Più, Avellino Più, Partito Democratico e Laboratorio Avellino, questa mattina ha presentato il Professor Alessandro Dal Piaz. Si tratta di uno dei massimi esperti di Urbanistica a livello nazionale.nNato ad Avellino nel 1939, un altro docente universitario va ad impreziosire la compagine di super esperti che lo affiancheranno in caso di vittoria.

Con Dal Piaz completo la mia squadra di governo, composta da professori universitari ed esperti di chiara fama che mi accompagneranno nei cinque anni di governo della città – afferma Luca Cipriano – Dopo Fondi europei, Cultura, Sicurezza negli edifici scolastici, Ambiente e Servizi sanitari con questa ultima tessera completiamo il mosaico che rappresenta la nostra proposta per Avellino. Si tratta dell’ennesimo profilo che ha creduto nella mia persona ma soprattutto nel nostro progetto per rilanciare il capoluogo irpino. Sono molto orgoglioso di averlo al mio fianco, conosco le sue capacità ed il lavoro che ha svolto in Irpinia per lo sviluppo del territorio. So che questa città ha bisogno di un disegno che tenga conto di tutte le sue peculiarità sul piano urbanistico e non potevo che scegliere un nome che potesse garantire massima serietà e massima competenza. Dal Piaz ha una grande esperienza anche oltre i confini nazionali, ma la cosa più importante è che conosce bene la nostra terra. Grazie a lui, cambieremo il volto di Avellino, un capoluogo che ha bisogno di nuovo slancio e di una nuova capacità di integrazione anche con i comuni limitrofi. Abbiamo una visione dell’urbanistica che miri ad una città sostenibile che dice stop al cemento, alle speculazioni  e che rimetta al centro i cittadini , la qualità della vita, la progettazione architettonica che deve essere migliorata ed elevata e i soldi pubblici che devono essere spesi per realizzare opere utili. Per noi l’urbanistica è ancora un sogno, una visione, un progetto di lunga propsettiva che non si piega alle speculazione dei singoli ma che invece diventa un modello per cui la nostra città si può rialzare. Inoltre – conclude Cipriano – mi fa estremamente piacere che 6 avelinesi doc su 7 consulenti, che abbiamo presentato, abbiano accettato  la sfida di venire a ricambiare, dopo un carriera nazionale, questa grande mole di competenze nella città che ha dato loro i natali che merita e necessità di gesti di generosità”. 

Il professore Alessando Dal Piaz spiega la motivazione che lo ha spinto ad accettare questa sfida al fianco del candidato Luca Cipriano. “Fondamentalmente la serietà del suo programma, delle cose che propone per la città e dell’impostazione per la qualità della vita che si deve perseguire anche sul piano del governo del territorio, della pianificazione urbanistica, della progettazione degli interventi e della gestione del costruito. La mia visione è una ricalibratura delle dimensioni spropositate delle aspettative edlizie del passato, una riqualificazione dell’esistente, un’attenzione soprattutto all’ambiente e ai servizi e alle attività economiche e culturali. A distanza da circa 40 anni dal sisma ci sono molti problemi ma ci sono anche molte potenzialità. Vanno ricalibrate delle questioni però sicuramente la possibilità di delineare un futuro migliore per la città ci sono”. 

 

 

Source: www.irpinia24.it