Amministrative 2019 – Avellino, inaugurazione comitato elettorale della Lega

Presente anche la candidata al Parlamento europeo Simona Sapignoli

WhatsApp Image 2019-05-11 at 17.17.07Avellino  – Questa mattina, alle ore 10:30, presso la sede della Lega si è tenuta un conferenza stampa per presentare la candidata al parlamento europeo  Simona Sapignoli e al termine dell’incontro l’inaugurazione del nuovo comitato elettorale del candidato a sindaco leghista Biancamaria D’Agostino.

Il segretario provinciale delle Lega Sabino Morano spiega che da lunedì comincia la vera e propria campagna elettorale. Da adesso le persone cominciano ad orientarsi e attraverso il voto alla Lega si apre un percorso che porta ad un processo storico e innovativo. Una grande occasione per liberare un territorio da un 50ennio di interessi e di gruppi di persone che, in un modo o nell’altro, hanno portato alla desertificazione che si sta vivendo in questa città da 20 anni. Non si parla di chi deve fare il consigliere comunale ma di cambiare la storia e non bisogna venir meno a questo appuntamento, ma bisogna essere puntuali e la Lega sarà in prima linea.

A seguire la parola passa alla candidata al parlamento Europeo: ” Io sono in Lega da 5 anni, dal primo giorno ho costruito questo progetto grazie a Gianluca Cantalamessa che contattò Salvini per portare la Lega al sud Italia. Sono 3 anni che sono coordinatore cittadino di Napoli quindi milito seriamente e il ministro ha ritenuto che era da premiare questo lavoro costante sul territorio.  Il Parlamento europeo ha bisogno di politici attivi per risollevare le sorti dell’Italia. Persone che facciano il proprio lavoro, che si occupano delle proprie terre, che si impegnano a sviluppare progetti, che possano veicolare i fondi per tutta l’Italia.

Per evitare la crescita del fenomeno migratorio bisogna creare lo sviluppo, il primo punto già in parte realizzato, che faceva parte del programma elettorale delle politiche Salvini, era quello di finanziare un’università di alta formazione al sud, sorella della Normale di Pisa. Infatti è già stato stanziato un fondo di 50mln di euro, è l’incarico è stato affidato al prof. Giordano e a breve inizieranno le operazioni per la realizzazione del progetto. Bisogna credere nelle lega perché il vicepremier Salvini ha dimostrato che si può fare ancora la buona politica, si può dire che effettivamente le leggi possono essere approvate in breve termine, che il sud non è una parte estranea all’Italia ma ne fa parte e dobbiamo crescere tutti insieme. Il sud ha bisogno di tutto, in primis di credere che possiamo vivere meglio, di infrastrutture, di sviluppo del turismo, che la sanità funzioni, salvaguardia del territorio, dell’agricoltura, della manifattura, degli allevamenti. Ha bisogno di tutto perché ha tutto ma deve solo essere sviluppato. Per quanto riguarda i giovani del sud- conclude Sapignoli – non devono emigrare più. Dobbiamo creare le condizioni per far si che non abbiano più necessità di andar via,devono poter trovare lavoro, sposarsi creare una famiglia e vivere nel diritto e nella legalità come è giusto che sia“.WhatsApp Image 2019-05-11 at 17.17.07 (1)

 Anche il candidato a sindaco Biancamaria D’Agostino, in seguito all’inaugurazione del comitato elettorale lascia le su dichiarazioni. “Oggi che è il mio compleanno lo trascorrerò nella miglior maniera possibile tra la gente che ho avuto modo di incontrare nelle prime due settimane di campagna elettorale, e ho riscontrato la voglia delle persone di cambiare di mandare a casa coloro che di padre in figlio si tramandano l’attività politica. Adesso c’è la volontà riscontrata di persone nuove, senza un vissuto politico e che rivestono la candidatura nel senso letterale, candore della vesta che gli antichi romani indossavano nelle cariche pubbliche. Quindi sono felice di trascorrere il giorno del mio compleanno così e mi auguro che sarà così anche nei prossimi anni. Il voto nell’urna sarà tutto degli avellinesi che stanno riscontrando questa esigenza di rinnovare l’amministrazione con persone nuove a prescindere dalle appartenenze politiche. Qui non si fa politica si amministra la città, bisogna puntare sulle persone della società civile, la politica è un servizio che deve essere reso a tempo determinato, quindi basta con i politici di mestiere.

La campagna elettorale rispecchia la mia personalità, sicuramente autogestita da cittadino a cittadino. Una campagna effettuata in maniera molto economica, quindi non ho grandi sponsor e questo riflette anche la mia autonomia. Se il centrodestra è diviso è perché una parte continua irresponsabilmente a puntare su persone già bocciate sull’elettorato. Io posso soltanto dire che lo scorso anno la mia candidatura era stata proposta da Fratelli d’Italia, quindi più di questo non so che cosa aggiungere. Gli avellinesi dovrebbero votarci perché non bisogna essere anacronistici ma al passo con i tempi, e la Lega in questo senso lavora per l’unità nazionale. Quello che io ho detto a Salvini, alla presenza di tutti,  è che l’Italia deve crescere in un unica direzione e velocità, e Avellino deve diventare una città alla stregua delle più floride e più civili cittadine del nord. Quindi sarà una risorsa, non un limite votare per la Lega. Infine – conclude D’Agostino su quello che intende fare in caso di vittoria delle amministrative – ci sono tantissime cose di cui occuparsi anche contemporaneamente, le priorità sono tante. Sicuramente impiegare bene le risorse già destinate per la riqualificazione urbana. Ci sono 100mln di euro con fondi europei e regionali che devono essere correttamente impiegati attraverso una riorganizzazione della macchina amministrativa e persone capaci e competenti che sappiano come impiegare queste risorse”.

Source: www.irpinia24.it