Amministrative 2019 – Avellino: Cipriano incontra e ascolta i cittadini

10 tappe in giro per la città per presentare il programma

Luca cirpianoAvellino – Continua il tour della città del candidato a sindaco per il Centrosinistra Luca Cipriano sostenuto dalle liste Mai Più, Avellino Più, Partito democratico e Laboratorio Avellino. Dieci tappe in giro per i quartieri di Avellino per ascoltare i cittadini e presentare loro il ventaglio delle soluzioni semplici da realizzare nei primi 100 giorni di governo. Sarà l’occasione anche per recepire le istanze della popolazione. Si parte questa mattina con il Gazebo lungo corso Vittorio Emanuele dalle 10 alle 13:30 e dalle 17 alle 21. I 64 candidati di Mai Più e Avellino Più scendono in strada per presentarsi alla città alla presenza del candidato a sindaco. La giornata odierna proseguirà con Luca Cipriano, che alle 17:30 sarà in via Oscar D’Agostino e alle 19 presso la frazione storica di Valle per un incontro d’ascolto con i cittadini e un caffè al «KitiKaka».Il tour continua domenica 12 maggio alle 11:30 a Borgo Ferrovia e si concluderà alle ore 18 nella frazione di Bellizzi. Lunedì 13 maggio l’appuntamento con il candidato a sindaco Luca Cipriano si terrà alle ore 17 presso la struttura ex Eca di via Tagliamento. Martedì 14, giovedì 16 e sabato 18 maggio il tour cittadino proseguirà tra Borgo Ferrovia, San Tommaso e rione Mazzini con tre incontri pubblici. I primi due alle 18:30, mentre il terzo è in programma alle 20 presso la Collina dei Liguorini. Il tour cittadino si concluderà martedì 21 alle 18:30 a Valle dove incontrerà i residenti della frazione.

Da oggi – comincia Cipriano – facciamo un secondo tempo di giro alla città perché già ne abbiamo fatto uno in privato. Sono 10 tappe partiamo dal corso, in un week end di sole per incontrare i cittadini e poi ci sposteremo per tutta la città considerando anche le periferie e i quartieri. Questo giro non viene fatto solo per  presentare le nostre idee, cosa che faremo e facciamo, ma per ascoltare le istanze dei cittadini e trattare tutti nello stesso modo gli abitanti del centro come quelli dei quartieri più periferici. Finalmente si comincia ad entrare nel vivo della campagna elettorale, e la città è ancora un po distante e sonnacchiosa però spero che nei prossimi 10 giorni, che poi sono il rush finale, gli avellinesi possano comprendere l’importanza di questo voto. Sbagliare la scelta del sindaco, arrivare ad un’elezione che porta in città un amministratore non capace, non adeguato alle istanze degli avellinesi, per me sarebbe un tragedia che nei prossimi 5 anni paralizzerebbe ulteriormente un territorio già obbiettivamente in ginocchio.  

La città di Avellino ha bisogno che si parli di contenuti, io purtroppo sono costretto a rispondere ogni tanto a polemiche  e veleni che i miei avversari, in maniera assolutamente gratuita e volgare, mi rivolgono. Ma la campagna elettorale per me sono i programmi e i progetti, in questo tour che facciamo in città presentiamo le iniziative, il programma. Lunedì mattina faremo una conferenza stampa dove puntiamo i riflettori sulla seconda parte del programma quella un po più strategia, che richiede maggiori investimenti per il futuro. Quindi è un lavoro che teniamo tutto centrato sui programmi e i contenuti. Purtroppo vedo che il livello di interlocuzione con gli altri candidati, in particolar modo con Gianluca Festa e il suo gruppo, è sempre sulle offese e polemiche. M i dispiace ne prendo atto, vuol dire che saranno gli avellinesi a giudicare se vogliono un sindaco che fa polemiche oppure un sindaco che risolve problemi”.  Sulla querela al sottosegretario del M5S Carlo Sibilia, Cipriano spiega che la magistratura ha fatto una valutazione, e si riserva di fare con i suoi avvocati le opportune valutazioni. Si tratta di una richiesta di archiviazione si vedrà che cosa deciderà il Gip.

Source: www.irpinia24.it