Amministrative 2019 – Avellino: Il Ministro Matteo Salvini al Partenio

Il vicepremier della Lega nel capoluogo irpino per sostenere la candidatura della D'Agostino

WhatsApp Image 2019-05-06 at 16.12.54Avellino – Questa mattina, alle ore 12:00 presso il cinema Partenio, in occasione della visita in Campania il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha tenuto un comizio per appoggiare la candidatura di Biancamaria D’agostino nella prossima tornata elettorale del 26 maggio. Prima dell’intervento di Salvini la candidata della Lega, coma già fatto lo scorso sabato alla presentazione della lista, ribadisce la necessità che ad Avellino bisogna attuare il cambiamento e creare una città a misura di giovani per fermare il fenomeno emigratorio in continua crescita. Inoltre essenziale rendere la città più sicura e adoperarsi a percepire il fondi europei per creare infrastrutture e dare maggiori servizi.  Da qui viene presentato il ministro che incalza: “Sono ad Avellino per una possibilità di cambiamento per la città. Sono orgoglioso che la Lega da sola a testa alta dia speranza ad una città che la politica ha tradito da troppi anni in passato“. In merito alla scelta della candidata D’Agostino spiega il vicepremier  -”onestà,trasparenza, sicurezza, legalità, servizi, parcheggi, riduzione delle tariffe comunali  per non scendere a compromessi abbiamo fatto una scelta di coerenza di trasparenza di legalità e da Ministro dell’Interno sono contento di tutto quello che stiamo facendo non solo in Campania ma in tutta Italia. Inoltre abbiamo registrato un calo dei reati e le forze dell’ordine stanno lavorando giorno e notte e per andare a beccare i delinquenti che hanno ferito una bimba pochi giorni fa. Abbiamo una bella squadra nel Ministero dell’Interno , altrimenti non si spiegherebbero i successi  che stiamo ottenendo contro mafia, camorra e ‘ndrangheta, i reati sono calati del 15% , gli sbarchi sono scesi del 92% e conto che Avellino il 26 maggio scelga la concretezza, l’orgoglio, l’onestà e il cambiamento.

Sono un italiano normale l’unica differenza è che quelli prima di me non erano adeguati e a fare i ministri. Stiamo attuando un rinnovamento, come è legge dello stato il diritto alla legittima difesa per chi viene aggredito in una proprietà privata. Altra legge per una maggiore sicurezza mettere le telecamere negli asili nidi, nelle scuole materne e nella case di riposo. Inoltre questo mercoledì vengono al ministero coloro che si occupano del recupero dei tossico dipendenti e cercheremo di ripulire le città dagli spacciatori, perché la droga uccide i nostri ragazzi.  Un ultimo progetto sul quale stiamo lavorando sul dossier sulle case famiglia per andare a vedere quanti bambini vengono sottratti alle mamme e ai papà e non vengono restituiti per interesse economico. Altro provvedimento, visto che si avvicina l’estate quella che raddoppia le sanzioni e le pene per chi abbandona e maltratta gli animali, è una scelta di civiltà. Penso che alla fine di questo primo anno al ministero dell’interno abbiamo fatto più noi in unno che non i compagni in anni e anni precedenti in cui nessuno se ne era accorto prima di noi.WhatsApp Image 2019-05-06 at 16.08.57

Il lavoro che è la vera emergenza non solo di Avellino ma di tutta l’Italia sono orgoglioso di aver cominciato a mantenere le promesse fatte agli italiani. La prima a cui tenevo era quella di smontare la legge Fornero e abbiamo cominciato con quota 100 e già quest’anno 100 mila donne e uomini andranno in pensione liberando migliaia di posti di lavoro per ragazzi che magari potranno rimanere ad Avellino e costruirsi una vita qua. Troppo spesso va avanti chi ha le amicizie giuste nel posto giusto. Qua la Lega corre da sola a testa alta e “meglio sola che male accompagnata” se vogliamo continuare a scegliere il vecchio basta girare l’angolo. Altra promessa che abbiamo mantenuto era quella di liberare gli italiani ostaggio di equitalia, e già quest’anno  2 mln di loro potranno stracciare le cartelle esattoriali pagando solo quello che possono. Oggi ho letto sul giornale  che  alcuni politici campani hanno detto che ci fa Salvini in Campania e io rispondo ma che cosa hanno fatto loro per 50 anni per questa terra. Promesse su promesse che hanno potato ad un solo e unico risultato pari a 0. Infine – conclude Salvini – siamo un paese bello , però, a cui mancano infrastrutture, strade, autostrade, porti, ferrovie e per questo che al Governo la Lega è il partito del si , qualcuno è il partito del no ma con i no Avellino e l’Italia non vanno da nessuna parte. Abbiamo bisogno di viaggiare di energia che costino meno anche perché possiamo avere i posti più belli del mondo ma se i turisti non arrivano te li tieni qua. Il 26 maggio ad Avellino si può fare la storia e soprattutto la fanno le donne e gli uomini che si candidano per il consiglio comunale che ci mettono la faccia e coraggio. Chi sceglie la Lega sceglie la coerenza, il coraggio, l’onestà e la concretezza”.

Source: www.irpinia24.it