Amministrative 2019 – Avellino: Cipriano scende in campo con la lista del PD

La soluzione giusta comincia la sua campagna elettorale

WhatsApp Image 2019-05-06 at 21.56.11Avellino – Questo pomeriggio, alle ore 18:30 presso la sala blu del carcere Borbonico, si è tenuta una conferenza stampa per presentare la lista del Partito Democratico, “La soluzione giusta” che parteciperà alla prossima tornata elettorale con a capo il candidato a sindaco Luca Cipriano. Alla conferenza erano presenti il presidente della Regione Campania Enzo De Luca e la presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio che fanno un augurio a tutta la lista e in particolare al candidato a sindaco Cipriano in quanto il Pd rappresenta in questa fase una grande opportunità delle forze politiche, e che si impegna a programmare una crescita del mezzogiorno. Inoltre affermano che il PD deve rappresentare e difendere un valore che va recuperato in questa tornata elettorale. “Il nostro punta di forza è il programma – comincia Cipriano – noi vogliamo parlare di contenuti, delle cose da fare per Avellino, delle piccole cose semplici che si possono fare appena l’amministrazione si insedierà e dei grandi progetti strategici. Io voglio essere il sindaco di tutti, del centro, delle periferie, delle persone in difficoltà, dei giovani che hanno idee e voglia di riscatto. Voglio essere il sindaco di una piccola rivoluzione in questa città che, secondo me, si può ancora fare ed è per questo che ogni volta che parlo in pubblico cito le parole del Vescovo che ha detto agli avellinesi “C’è ancora speranza non vi rassegnate”. Faccio mie le parole del Vescovo c’è ancora speranza non mi voglio rassegnare”.

In merito alle piccole scaramucce che ci sono state con l’avversario della sinistra Gianluca Festa che ha affermato “i grossi interessi non sono dalla sua parte” , il candidato del PD risponde: “In psicoterapia questa operazione si chiama Transfert, cioè trasferire negli altri tutte le proprie sensazioni, le proprie difficoltà e i propri problemi. Gli amici della coalizione opposta forse avrebbero bisogno di fare un po di lavoro sul proprio inconscio. E’ evidente dove stanno i portatori di interesse in questa campagna elettorale e chi alle spalle ha i costruttori, imprenditori i deputati sanniti che vogliono conquistare la città di Avellino, i poteri forti, gli scalatori delle tessere, i congressisti. E’ altrettanto evidente che la mia storia parla per me e io sono da solo con gruppo di persone in parte rinnovato, in parte no, è stata messa in campo la migliore coalizione possibile. La nostra è una squadra molto più pulita e lineare, se gli altri continuano a trasferire su di me le loro problematiche qualche problema cominciano ad averlo. Io sono un cittadino che usa tutti gli strumenti per parlare con la città quindi i mezzi di comunicazione e gli incontri.

Io sono il sindaco di tutti del centro come delle periferie, non a caso abbiamo iniziato il nostro viaggio nei progetti della città dalle periferie e da borgo ferrovia e la rinascita della stazione. Voglio smentire con i fatti e con le proposte quelle che sono accuse abbastanza generiche. Infine – conclude Luca Cipriano – la mia è una campagna elettorale che ha un solo scopo, che è il mio nome. Io ho costruito il progetto, la coalizione con me si sono schierati il Partito Democratico, che ha fatto un gesto generoso di rinnovamento, per quello che è stato possibile, e anche di accettazione di una candidatura di un non iscritto. Tutti coloro che vogliono sostenere questo progetto sono ben voluti, ma quello che voglio rivendicare dall’inizio alla fine è la mia totale autonomia e indipendenza che è stato il punto di forza che ha contraddistinto la mia storia. Con il PD nel tempo ci sono stati rapporti altalenanti. Oggi c’è un partito nuovo che può avere le carte in regola per governare insieme a noi la città”.

Source: www.irpinia24.it