Amministrative 2019 – Avellino: Al via la campagna elettorale della Lega

Lunedì 6 maggio l'uscita pubblica del Ministro Salvini per sostenere la candidatura di Biancamaria D'Agostino

Lega D'AgostinoAvellino – Questa mattina, alle ore 11:30, presso la sede della Lega a Via Mancini, il candidato a sindaco, nella persona di Biancamaria D’Agostino, ha tenuto una conferenza stampa per presentare la sua lista. In questa tornata elettorale il centro destra non è riuscito a trovare un punto d’incontro, cosa che ha portato ad una scissione interna . Così comincia la campagna della lega priva di polemiche e proiettata al rinnovamento.” Posso affermare che all’interno della lista  – comincia la candidata D’Agostino -  ci sono  persone di moralità specchiata e illibata, che hanno dimostrato di saper bene operare nell’interesse della comunità. Per noi è giunto il momento di dare un contributo tangibile, non limitarsi a sterili critiche ma metterci la faccia. La visione che abbiamo condiviso per la città è simile a quella che abbiamo della nostra casa  un posto sicuro, pulito, ben organizzato, prospero e pieno di vita.  Avellino al contrario è una città morente diventata terreno fertile  per i ladri con i continui furti serali che agiscono indisturbati  a causa della poca illuminazione e  le poche telecamere. Le strade che vengono lasciate all’incuria e l’emigrazione dei giovani che è un fenomeno in continua crescita. Come lega  noi offriamo l’opportunità di un dialogo diretto con il governo e la possibilità di ottenere le risorse necessarie per tutti i progetti che senza denaro non si possono attuare.  I fondi europei devono essere  correttamente intercettati e usati adeguatamente per la nostra cittadina. L’impegno del governo  è quello di fornire ciò che serve da destinare alla nostra città per un futuro diverso e migliore e insieme crediamo di poter riuscire in questo intento.

Mi ritrovo benissimo ad essere l’esponente di un progetto – continua D’Agostino riferendosi alla divisione all’interno del centro destra- avrei preferito una convergenza ma laddove non si è potuta realizzare, perché mancava una visione comune circa il rinnovamento che non può non passare attraverso le persone, la Lega ha creduto in questa nuova visione della città. Sono molto orgogliosa di presentare questa vera opportunità per Avellino di un rinnovamento che riesca a cambiare veramente la situazione. Abbiamo la necessità di cambiare metodo di approccio rispetto alla risoluzione dei problemi che attanagliano la nostra città. Io darò il mio contributo, sarò felice se i cittadini sposeranno questa nuova visione della loro città. Ci sono persone che hanno deciso di non limitarsi più a criticare stando seduti comodamente sulle proprie poltrone l’operato degli amministratori ma come me per fornire, con spirito di servizio, il proprio contributo per ben operare nell’interesse della città, tutte le altre chiacchere e polemiche sono pretestuose, strumentali e non le raccolgo. La mia visione della città di Avellino è rivolta ai giovani, voglio che loro non siano costretti ad abbandonare la propria città per studiare e per lavorare. Devono avere la possibilità di costruire il proprio futuro insieme alle loro famiglie, così da continuare a mettere radici nella propria terra. Tutto quello che desideriamo per la nostra persona dobbiamo desiderarlo per la collettività. Una città a misura di giovani, che parta da un approccio diverso da quello del passato, con persone che amministrano capaci e scelte secondo criteri di assoluta meritocrazia.

Infine- conclude la candidata della Lega sull’importanza che il centrodestra vuole dare al sud e direttamente al nostro capoluogo-  attraverso esponenti della Lega del meridione noi faremo in modo che la crescita dell’Italia non sia a due velocità, ma noi del mezzogiorno sicuramente faremo gli interessi della nostra terra, sarà un’opportunità favorevole per Avellino l’appoggio della Lega che è per l’Italia non solo per il nord. Noi dobbiamo eliminare ogni legame con il passato con le logiche clientelari e assistenzialistiche che hanno determinato il male di questa città. Avellino ha bisogno di essere rinnovata e rifondata dobbiamo partire sicuramente dal piano di programmazione sul risanamento economico effettuato dal Commissario Prefettizio Priolo  che ha bisogno di capire quali sono le risorse disponibili, incrementarli attraverso fondi nazionali ed europei, con le giuste risorse si può lavorare secondo i punti programmatici esposti da noi“. Inoltre al termine della conferenza il portavoce provinciale della Lega Sabino Morano estende l’invito per l’uscita pubblica del Ministro Matteo Salvini prevesti per il lunedì 6 maggio annunciando  che per la prima volta una destra che fa sul serio apre la campagna con il proprio leader per segnare l’inizio di una nuova era.

Source: www.irpinia24.it