Amministrative 2019 – Avellino, M5Stelle presenta i candidati consiglieri

Picariello: "Metteremo al centro i cittadini per conseguire il bene comune"

btyAvellino - Si è svolta questo pomeriggio, presso lo spazio antistante l’ex Cinema Eliseo, la conferenza stampa di presentazione della lista dei candidati alla carica di consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle. A presiedere l’incontro c’era il candidato alla fascia tricolore Ferdinando Picariello, affiancato dal senatore irpino del Movimento 5 Stelle Ugo Grassi e sostenuto dalla presenza del sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. 

Noi crediamo nella politica dal basso. Siamo per la democrazia diretta ovvero rimettere il popolo al centro ridando dignità alle persone. Siamo stati quelli che hanno difeso la Costituzione. Abbiamo una piattaforma che ci consente di avere un dialogo continuo con la gente, aspetto fondamentale del cambiamento” ha affermato il candidato sindaco pentastellato che, nel suo discorso, ha condiviso la definizione di “politica” espressa dal Vescovo di Avellino Mons. Arturo Aiello, “La politica è la forma più nobile di carità”, ed ha aggiunto: ”La politica è sacrificio e senso del dovere. Noi sacrificheremo anche la nostra vita privata per i cittadini, essendo consapevoli e responsabili del mandato che ci affidano”.

Sulla lista di candidati consiglieri al Municipio, alcuni dei quali sono ex consiglieri della giunta Ciampi, Picariello ha detto: “La mia squadra è entusiasta, motivata e costituita da professionalità, da persone che sanno lavorare in gruppo per realizzare tutto ciò di cui necessita la Città“. “Metteremo al centro della nostra azione politica il senso del dovere e la concretezza, ma anche le tematiche che toccano le tasche dei cittadini i quali si ritrovano a pagare tasse e parcheggi più alti a causa dei debiti del Comune”. 

In linea con lo slogan della campagna elettorale “Continuare per cambiare Avellino”, Picariello ha fatto sapere: “Ci occuperemo anche di urbanistica e dell’adeguamento al PUC, per migliorare la mobilità dei cittadini e la visione della città”. “Siamo orgogliosi e fieri di quello che stiamo facendo e continueremo a farlo con onestà e dignità ma soprattutto con rispetto nei confronti della gente perché il nostro obiettivo è il bene comune. Dalla nostra parte abbiamo un governo che ci sosterrà a realizzare ciò che diciamo” ha concluso Picariello.

btyIl Movimento 5 Stelle ha voluto anche ricordare il lavoro svolto durante l’amministrazione Ciampi, sottolineando che in soli novanta giorni sono stati diversi i cambiamenti realizzati: la stabilizzazione di otto precari storici, il completamento dei lavori dell’ex Cinema Eliseo, il dissequestro di luoghi pubblici, l’operazione verità sui conti dell’ente comunale, l’installazione di oltre cinquanta fototrappole per individuare coloro che degradano la città, l’adozione di un nuovo sistema di controllo del territorio mediante l’uso dei droni.

Alla conferenza stampa è intervenuto anche Ugo Grassi: “Ci ritroviamo qui, sempre uniti, per vincere le amministrative. Ci siamo ritrovati ad amministrare la città senza una maggioranza. Abbiamo provato a farlo nel migliore dei modi. Ora, il nostro compito è andare avanti. C’è il rischio che si ripeta la stessa situazione dello scorso anno. Dobbiamo impegnarci affinché non accada”.

L’incontro si è concluso con l’intervento di Carlo Sibilia: “Abbiamo scelto questo luogo che è stato sempre teatro di tante campagne elettorali. E’ un simbolo che ad alcuni ricorda la destra, ad altri la sinistra. E’ stato riqualificato ma mai messo in funzione, tranne quando al governo di questa città c’è stato il M5Stelle che ha fatto tutto quello che doveva. Questa struttura, con Nando sindaco, diventerà dei cittadini”. “A sostenerci abbiamo un governo e nelle prossime settimane saranno qui ad Avellino i ministri. Il 15 maggio verrà il Ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli, ed il 20 maggio il Ministro della Salute, Giulia Grillo”. “Questa è una grande città che ha dimostrato a tutta Italia di essere libera. Questa campagna elettorale sarà caratterizzata dalla credibilità”.

 

Source: www.irpinia24.it