Amministrative 2019 – Ariano Irpino, c’è Mario Iuorio per il M5S
Scelto il candidato sindaco pentastellato per le elezioni del prossimo 26 maggio
Ariano Irpino – Anche il Movimento 5 Stelle di Ariano concorrerà per le Amministrative 2019: lo farà attraverso una lista che sosterrà la candidatura a sindaco di Mario Iuorio. L’ufficialità è stata comunicata sia dal deputato pentastellato Generoso Maraia, sia dallo stesso Iuorio, attraverso un comunicato pubblicato sul sito del “Progetto Ariano” ideato dal M5S del Tricolle.
Chiari e ben definiti gli intenti della campagna elettorale che Mario Iuorio proporrà alla cittadinanza arianese, a cominciare dal tentativo di “archiviare definitivamente il clientelismo e l’affarismo politico” che il M5S locale ha spesso ricondotto alle amministrazioni precedenti. Al centro del programma, inoltre, rientreranno una serie di politiche ambientali che vanno dalla gestione diretta dei rifiuti alla bonifica della discarica di Difesa Grande. Da un punto di vista infrastrutturale, il programma di Iuorio prevederà il potenziamento dell’ospedale di Ariano, lo sblocco della bretella Manna-Cardito e il miglioramento degli impianti di depurazione delle acque e del sistema fognario. Non per ultimo, vi sarà il tentativo di rilanciare la città da un punto di vista turistico, attraverso la promozione dei prodotti enogastronomici locali e l’istituzione di comitati di zona permanenti per il rilancio del centro storico e delle contrade.
“Siamo il secondo comune della provincia, ma continuando con la vecchia politica verremo presto superati da Montoro perdendo definitivamente il ruolo che Ariano ha avuto storicamente” si legge ancora nel comunicato pubblicato sul sito del “Progetto Ariano”. Lunedì prossimo, alle ore 18:00, presso la sala conferenze del Palazzo degli Uffici, Iuorio sarà presente all’assemblea indetta dai lavoratori di Industria Italiana Autobus per ribadire pubblicamente la sua candidatura a sindaco e affrontare, fin dall’inizio della campagna elettorale, il problema del lavoro e le opportunità di sviluppo del territorio arianese.