Avellino – “La Rocca dei Poeti”
Ad Avellino si presenta "La Rocca dei Poeti", con la presenza di poeti irpini e non solo
Avellino - Stamattina sabato 6 aprile alle ore 11:00 presso il Circolo della Stampa di Avellino è stata presentata l’Antologia “La Rocca dei Poeti”, la quale comprende tre poesie per ciascun poeta che ha partecipato alla IV edizione del Festival Nazionale, con prefazione di Gianni Maritati.
La IV edizione del Festival Nazionale si è tenuta lo scorso 15 dicembre 2018, presso la prestigiosa Sala Conferenze ex Tempio di Santa Croce nella Città di Tuscania (VT). Hanno partecipato poeti da tutta Italia e dall’estero e quattro importanti ed illustri relatori. La manifestazione gode del Patrocinio della Città di Tuscania.
L’evento è stato inteso come un momento di incontro e di confronto fra poeti irpini, e la maggior parte del pubblico presente in sala era di giovane età, ragazzi e ragazze che frequentano la scuola Solimena e Amatucci. Nel corso dell’incontro c’è stato anche un momento dedicato al comico Eugenio Corsi.
Ideatore del progetto è Michele Gentile, nato ad Ostia ed appassionato di poesie sin dalla giovane età. Ideatore ed organizzatore della “Rocca dei Poeti”, ovvero Festival Nazionale di poesia, di “Un mare di poesia”, di “Lettere in Viaggio”, segretario per l’Italia di “Poetas del Mundo” ed infine ideatore ed organizzatore della Nazionale Italiana Poeti.