Avellino – Andy Warhol in Mostra all’AXRT Gallery
Vernissage della mostra del 6 aprile, aperta al pubblico fino al 6 maggio
Avellino - Oggi pomeriggio la AXRT Contemporary Gallery presenta, dal 6 aprile al 6 maggio 2019, la Mostra personale di Andy Warhol, curata da Stefano Forgione, alle ore 18:30 in via Mancini 19 Avellino. Esiste un fortissimo legame tra Andy Warhol e l’Irpinia. Quando nel 1980 il territorio irpino fu colpito da una fortissima scossa di terremoto, la pagina del rinomato giornale “Il Mattino” fu intitolata “FATE PRESTO”, per incitare i soccorsi a prestare aiuto ai terremotati.
L’anno successivo Andy Warhol racchiude questa catastrofe in una vera e propria opera d’arte. Proprio per questo motivo, la città di Avellino ha reso omaggio all’illustre maestro statunitense con una mostra dedicata a lui, esponendo i suoi lavori più famosi ed importanti a livello mondiale. Andy Warhol è uno dei maggiori esponenti del movimento artistico cosiddetto “Pop Art”.
Sono state ammirate varie opere rinomate, come i famosi ritratti di Marilyn Monroe, passando per i Flowers e le Campbell’s Soup e le opere a firma originale. Ovviamente l’ingresso è stato gratuito e la mostra era indirizzata a tutti coloro volessero partecipare e ammirare opere d’arte a dir poco meravigliose, in una galleria d’arte contemporanea presente nella città di Avellino, nata dalla sinergia di quattro amici uniti dalla passione per l’arte. La galleria è infatti destinata a nuove forme e proposte che esaltino la riscerca visiva e l’originalità.