Avellino – ZLSC: Pippo Mezzapesa presenta “Il bene Mio”

Domani, martedì 5 marzo, al cinema Movieplex di Mercogliano alle ore 20.00 ci sarà il secondo appuntamento del ciclo La Voce dell’autore

zlsc 2019Avellino – Domani, martedì 5 marzo, al cinema Movieplex di Mercogliano alle ore 20.00 ci sarà il secondo appuntamento del ciclo La Voce dell’autore targato ZiaLidiaSocialClub. In occasione del Carnevale l’associazione propone una serata alla scoperta del giovane regista italiano Pippo Mezzapesa che accompagnerà Il bene Mio, suo ultimo lavoro, presentato in anteprima nella sezione Giornate degli Autori all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

L’incontro con l’autore sarà introdotto e moderato dal critico cinematografico Francesco Massarelli. Il pubblico avrà l’occasione di confrontarsi direttamente con l’autore nel dibattito che seguirà dopo la proiezione. Protagonista del film è Sergio Rubini che qui interpreta Elia, ultimo abitante di Provvidenza.

Il film è stato girato nel borgo di Apice in Campania e ne sfrutta al meglio tutta la potenzialità e poesia. A proposito del suo lungometraggio il regista afferma: “È un film su come affrontare gli smottamenti della vita, i crolli, che sono sia fisici che mentali che ideologici. Viviamo in un’epoca di crolli. Credo che la comunità possa ritrovare se stessa solo se non smarrisce quello che è stata, se affronta questi crolli non con la fuga ma riappropriandosi di quei piccoli pezzettini di cui è fatta la sua esistenza per rifarsi comunità”.

Con Il bene mio Mezzapesa continua il suo percorso personale e intimista nei luoghi della memoria, il suo monito è quello di conoscere bene il passato prima di affrontare il futuro senza rinunciare all’immaginazione. Per tutti i soci dello ZLSC è prevista una riduzione sul biglietto d’ingresso previa esibizione della tessera al botteghino.

 Il BENE MIO di Pippo Mezzapesa

Con  Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi

Drammatico, Italia – 2018, durata 94 minuti.

Legato al ricordo della moglie scomparsa, un uomo è l’unico rimasto a custodire la memoria di un paesino distrutto dal terremoto.

Source: www.irpinia24.it