Contributi agli enti locali per progetti sportivi

Le istanze potranno essere presentate entro le ore 24.00 del 05 dicembre 2019

banner_950x350_sportmissionecomune2019L’istituto per il Credito Sportivo promuove il Bando “Sport Missione Comune”. Per l’anno 2019 mette a disposizione degli enti locali risorse per progetti di impiantistica sportiva pubblica. Un importo precisamente di 6.159.266,97 euro erogati sotto forma di  contributi per abbattere totalmente gli interessi di 40 milioni di euro di mutui a tasso fisso (ai tassi attuali), della durata di 15 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2019.

 Le spese ammesse a contributo sono le seguenti: lavori, opere civili e impiantistiche, spese tecniche per la realizzazione dell’intervento (spese di progettazione, collaudi), spese strettamente correlate alla realizzazione del progetto sportivo (materiali e relativa mano d’opera, ad esempio), spese per l’acquisto di attrezzature sportive, purché di stretta pertinenza dell’impianto sportivo, spese per l’acquisto delle aree sulle quali dovranno essere realizzati gli impianti sportivi, spese per l’acquisto di immobili da destinare ad attività sportive, spese per il rilascio dei pareri del CONI relativi al progetto ed I.V.A.

I progetti, definitivi o esecutivi, per essere ammessi a contributo devono essere muniti di parere favorevole rilasciato dal CONI, le istanze presentate potranno contenere la semplice richiesta del parere al CONI che però dovrà essere necessariamente acquisito e trasmesso via PEC entro le ore 24:00 del 17 dicembre 2019. Le istanze potranno essere presentate entro le ore 24.00 del 05 dicembre 2019.

Source: www.irpinia24.it