Avellino – L’associazione “Mai più” inaugura “Avellino +”

Questa sera , alle 18:30, Luca Cipriano e i suoi attivisti a disposizione degli avellinesi con un incubatore di idee

WhatsApp Image 2019-02-01 at 19.52.17Avellino – Questo pomeriggio, alle ore 18:30, presso via Ferriera l’associazione “Mai più” di Luca Cipriano inaugura “Avellino +”, un incubatore urbano di idee in fermento. Uno spazio fisico nel quale tutti gli avellinesi potranno avanzare le proprie proposte per il bene della città. “Un incubatore di idee – comincia Cipriano- in vista di una città che necessita di smettere di lamentarsi e favorire le proposte. Questo è un posto che noi abbiamo pensato per raccogliere idee positive, basta lamentele, polemiche e veleni la città è stanca. Noi che proviamo ad amministrarla siamo esausti, “Avellino +” vuole essere un contenitore, dove se un avellinese ha un’idea innovativa di qualsiasi genere per migliorare la città, viene incontra me e gli attivisti di “Mai più” e cerchiamo di trasformare queste proposte in un programma che accompagni le prossime amministrative.

Altro filo conduttore di questo progetto è la bellezza, secondo noi Avellino è ancora bella, lo abbiamo fatto vedere con una mostra fotografica di Antonio Bergamino, 12 scatti che dimostrano che la città è ancora ricca di angoli di qualità. Quindi cerchiamo per una volta di essere propositivi, sappiamo che le difficoltà da affrontare sono tante ma l’obbiettivo di questo progetto specifico è raccogliere chi vuole dare una mano chi ha un idea migliore per andare avanti”.

 Per quanto riguarda la situazione politica e una possibile alleanza con i popolari il capogruppo di “Mai Più” spiega che per stare insieme è necessario stabilire delle regole, infatti è disposto a dialogare volentieri con il Partito Democratico , i popolari di Maurizio Petrarca, con Forza Italia e con tutti coloro che hanno dato segnali pubblici di voler costruire un progetto più ampio e ritiene necessario farlo. Infatti parla di una coalizione più ampia omogenea che impari dagli errori del passato come questo incubatore di idee che mette a patrimonio di tutti una base programmatica che può essere utile per la città.

“Infine – conclude Cipriano – questa sera vedo attorno a noi un interesse crescente, ogni volta che facciamo un’iniziativa c’è tanta gente e questo mi fa sperare. Vuol dire che gli avellinesi vuole una scassa, concretezza e credo sia rimasta profondamente delusa, dal finto rinnovamento del M5S. Quindi a maggio andiamo oltre questa finta ondata di rinnovamento e costruiamo un progetto serio perché Avellino una sola cosa non può permettersi è perdere altro tempo”.

Source: www.irpinia24.it