Avellino – “Microzonazione sismica e condizione limite nelle emergenze come strumenti operativi”
Il convegno è previsto venerdì 1 febbraio alle ore 14.30 presso la sala conferenze dell'Istituto Professionale “Rossi-Doria”
Avellino – Si parla di “Microzonazione sismica e condizione limite nelle emergenze come strumenti operativi” è il tema del convegno previsto per venerdì 1 febbraio 2019 ore 14.30 nella sala conferenze dell’Istituto Professionale “Rossi-Doria” ad Avellino. Il convegno, organizzato con il patrocinio degli ordini professionali, si inserisce nel solco delle attività di servizio in materia di problematiche ambientali che il Lions Club ha individuato come prioritarie.
La finalità è infatti quella di conoscere meglio questi due strumenti di pianificazione e studio del territorio e di prendere dimestichezza con gli strumenti messi a disposizione delle amministrazioni locali da parte della Regione Campania .Le relazioni saranno svolte dall’Arch. Alberto Romeo Gentile ,funzionario dirigente del V Settore (lavori Pubblici e Protezione Civile) presso la Regione Campania e i docenti universitari del Politecnico dell’Università Federico II di Napoli Prof. Ing. Annarita d’Onofrio e Prof. Ing. Gerardo Verderame.