Avellino Calcio, è Luis Alfageme il colpaccio del mercato di gennaio
Ufficiale l’ingaggio dell’attaccante argentino, proveniente dalla Casertana
Luis Maria Alfageme è un nuovo calciatore dell’Avellino. Il 34enne attaccante argentino ha rescisso il contratto che lo legava alla Casertana, accettando la sfida con la società biancoverde, decisa a ritornare con prepotenza nel calcio professionistico.
Nato a La Pampa (Argentina) il 17 dicembre 1984, Alfageme, dopo aver mosso i primi passi con il Boca Juniors, fu prelevato dal Brescia nel 2004 e, da quel momento – eccetto una breve parentesi in Danimarca con la maglia del Koge – ha sempre giocato in Italia. Degne di nota sono le sue esperienze al Grosseto, in Serie B (dove ha totalizzato 74 presenze e 11 reti nel periodo 2009-2012) e alla Casertana, in Serie C, dove, nella stagione in corso, ha siglato 4 goal in 14 presenze tra campionato e coppa di categoria.
Soddisfatto dell’ingaggio della punta sudamericana il direttore sportivo dei lupi, Carlo Musa: “Il fatto che Luis abbia accettato la nostra proposta è per noi un orgoglio, ma anche simbolo della serietà e della qualità del nostro progetto. La sua personalità e le sue caratteristiche si andranno ad integrare in uno spogliatoio dalle doti tecniche e caratteriali già considerevoli. L’operazione è stata molto delicata, voglio quindi ringraziare il gruppo Sidigas, la società ed il presidente Claudio Mauriello per la disponibilità ad intavolare e concludere una trattativa tanto complessa quanto importante”.
Alfageme sarà arruolabile già a partire dalla gara di domani pomeriggio contro l’Anzio, in programma alle ore 15:00 allo Stadio Partenio-Lombardi di Avellino. Il suo acquisto va ad aggiungersi a quelli, già effettuati in questa sessione di mercato, del portiere Aniello Viscovo e del centrocampista Alessio Rizzo.