Banca Mondiale, aperte le selezioni per stage invernali ed estivi
Per i primi sarà possibile candidarsi entro il 31 gennaio 2019, per i secondi sino al 31 ottobre 2019
La Banca Mondiale (World Bank) offre anche per il 2019 la possibilità di partecipare a stage. I requisiti per accedere agli stage sono: possesso di una laurea ed essere iscritti a un programma di studi universitari a tempo pieno (con conseguimento di un master o di un dottorato di ricerca con piani per tornare a scuola a tempo pieno). È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di lingue come: francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese è auspicabile. Altre abilità come quelle informatiche sono vantaggiose. Inoltre non è stato fissato un limite di età.
La Banca Mondiale cerca candidati principalmente per: operazioni (Front Line) nei seguenti campi: economia, finanza, sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, ingegneria, pianificazione urbana, gestione delle risorse naturali, sviluppo del settore privato e altri campi correlati; o supporto aziendale (contabilità, comunicazioni, gestione delle risorse umane, tecnologia informatica, tesoreria e altri servizi aziendali).
Ci saranno due selezioni per stage estivi e per stage invernali, per i primi sara possibile candidarsi entro il 31 gennaio 2019, per i secondi entro il 31 ottobre 2019. Per maggiori informazioni collegarsi al sito di WorldBank, è possibile inoltre candidarsi attraverso il form online.