REI, i servizi previsti dai progetti personalizzati
Nel dettaglio, i servizi proposti dal Reddito di Inclusione sociale
Campobasso – Introdotto a partire dal 1 gennaio 2018, il REI (acronimo di Reddito di Inclusione sociale) è una misura assistenzialistica volta al raggiungimento dell’autonomia del gruppo familiare.
Il REI, in particolare, prevede: un beneficio economico erogato dall’INPS, attraverso una carta di pagamento elettronica (carta REI) e calcolato in base al numero di componenti familiari; un progetto personalizzato, consistente nel superamento delle condizioni di povertà. Nello specifico, i servizi previsti dai progetti personalizzati riguardano 4 aree: supporto psicologico (servizio di consulenza psicologica individuale, di coppia e familiare); supporto educativo (interventi educativi e individuali di gruppo, erogati a domicilio e presso le sedi convenzionate); orientamento al lavoro (bilancio delle competenze ed elaborazione curriculum vitae); tirocini di inclusione sociale e formazione professionale.
Per ulteriori informazioni o per presentare domanda, è possibile recarsi alla sede dell’ASSeL in Via L. D’Amato 5/C, 86100 Campobasso, oppure contattare i seguenti recapiti: Tel. 0874/360045; email sportelloreiatscb@gmail.com.