Napoli – Maltempo, 21enne colpito da un albero perde la vita all’uscita dell’università
Il crollo si è verificato nel quartiere Fuorigrotta, a nulla sono valsi i soccorsi per il giovane studente di ingegneria
Napoli – Tragedia all’Università “Federico II”, un 21enne ha perso la vita mentre usciva dalla sede universitaria del quartiere Fuorigrotta. Si tratta di un giovane studente di ingegneria, della provincia di Caserta, ma originario di Pompei, che è stato colpito da un albero mentre camminava in via Claudio, di ritorno dall’università.
La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale San Paolo dal 118. Nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, non c’è stato nulla da fare a causa delle molteplici ferite gravi riportate su tutto il corpo.
Un giorno, come tanti, in cui il maltempo ha strappato alla vita un giovane universitario intento a ritornare a casa in compagnia di un amico e ucciso dal crollo di un albero. Tempesta in tutta Italia che ha provocato disagi a causa delle forti raffiche di vento e pioggia persistente. Collegamenti interrotti, strade allagate e alberi divelti in tantissime città di Italia con feriti e vittime. Il bilancio è di 7 morti in tutta Italia a causa del maltempo, con precisione: 2 a Frosinone, 2 a Terracina, 1 a Savona, 1 a Belluno e 1 a Napoli.