Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone, concorso per Assistente di Segreteria

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre il 25 ottobre 2018

lavoro amConcorso pubblico, indetto dall’Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno, con patto di prova di quattro mesi di lavoro effettivo, di un posto di Assistente di Segreteria – Area B posizione economica B1 – da assegnare alle funzioni della Camera di Conciliazione (A.D.R. – Alternative Dispute Resolutions).

I requisiti per partecipare sono: cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica); cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 38 del Decreto Legislativo n. 165/2001 e del D.P.C.M. n. 174 del 7 febbraio 1994, con conoscenza della lingua italiana; godimento dei diritti civili e politici; aver compiuto l’età di 18 anni; 5. idoneità psicofisica attitudinale allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo professionale di assistente di segreteria nell’area B, posizione economica B1 da assegnare alle funzioni della Camera di Conciliazione. L’Ordine degli Avvocati di Pordenone ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso; per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola con gli obblighi imposti dalle leggi sul servizio di leva; possesso di uno dei seguenti diplomi di istruzione secondaria di secondo grado con durata quinquennale ad indirizzo tecnico-commerciale (Istituto Tecnico Commerciale Specializzazioni: indirizzo amministrativo, commerciale, ragioniere, perito commerciale; Istituto tecnico per Perito Aziendale; Specializzazioni: analista contabile, segretario di amministrazione, operatore commerciale, tecnico della gestione aziendale). 

E ancora: essere automunito, con patente B o superiore; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere decaduto da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con l’ente pubblico datoriale; non essere sottoposto a misure di prevenzione e sicurezza, non essere destinatario di alcun provvedimento di interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre il 25 ottobre 2018 secondo le modalità riportate sul bando.

 

Source: www.irpinia24.it