Us Avellino – Parla mister Marcolini: “Squadra di professionisti e tifoseria fantastica, ce la faremo”

Dal ritiro di Ariano Irpino conferenza stampa del tecnico biancoverde

marcoliniAvellino – Dal ritiro di Ariano Irpino, ha parlato in conferenza stampa mister Michele Marcolini. Inevitabili le domande sull’incubo iscrizione al campionato di B, ma il tecnico biancoverde si è mostrato sereno ai microfoni della stampa.

La nostra attenzione è rivolta a martedì, sono convinto che tutto si risolverà per il meglio. Abbiamo ricevuto rassicurazioni dal presidente Taccone che ci ha trasmesso ottimismo. Inoltre siamo convinti della qualità dell’avvocato Chiacchio. Il giorno in cui ha accettato di difenderci, l’asticella delle preoccupazioni si è abbassata di colpo. Speriamo di poter brindare assieme a lui“. Il mister ha poi continuato: “Non è stato semplice affrontare questo ritiro, dal punto di vista mentale. Personalmente cerco di prendere il positivo dai momenti negativi, ma anche la squadra e lo staff tecnico stanno dimostrando disponibilità e professionalità in questo periodo così delicato. È doveroso sottolineare l’affetto da parte della tifoseria: si percepisce vero amore per quella che è molto di più di una squadra di calcio“.

Sull’aspetto tecnico e sul mercato ha dichiarato: “Abbiamo bisogno di un portiere e di un difensore, per il resto si vedrà anche in base alle uscite. Dal punto di vista del lavoro, ci siamo concentrati sul 3-5-2. Ci sono state diverse sorprese tra i ragazzi e sono convinto che ci potremo divertire. Da domani però staccheremo la spina per aspettare martedì, giorno in cui tutti vivremo col fiato sospeso. Spero, poi, di poter poi dirigere l’allenamento con un sorriso grande così”.

 

Source: www.irpinia24.it