Sguardi Resilienti, il concorso per registi under 35
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 luglio
Kilowatt , in collaborazione con Clac e Impact Hub Firenze e con il sostegno di Alce Nero, promuove un bando di selezione per opere audiovisive di registi italiani Under 35 in occasione di “Resilienze: rassegna itinerante, nei luoghi rigenerati d’Italia”, un progetto di storytelling crossmediale con l’obiettivo di contribuire a sviluppare una nuova consapevolezza sul del nostro pianeta e sull’importanza della sua tutela.
Saranno accolti: Cortometraggi, Mediometraggi, Lungometraggi, Documentari, opere di finzione, opere di animazione, opere di videoarteetraggi, contenuti che trattano in maniera diretta o indiretta i cambiamenti climatici, i conflitti ambientali, la terra e il cibo, le trasformazioni planetarie, nuove pratiche di risparmio energetico, buone prassi ambientali ed agricole, land e water grabbing.
La partecipazione è gratuita e ogni autore potrà presentare un massimo di tre opere. La domanda di partecipazione avviene tramite compilazione del presente form on-line. L’opera che meglio saprà raccontare le tematiche in oggetto, riceverà un contributo del valore di € 1.000,00.
Per ulteriori informazioni consultare il bando online. Per informazioni più dettagliate su Resilienze è possibile visionare il sito internet: kilowatt. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 luglio 2018.