Fiabe e Disfiabe, il concorso letterario attento all’inclusione sociale delle persone con disabilità

Possono partecipare autori e illustratori di età compresa tra i 16 ed i 35 anni fino alla mezzanotte del 6 settembre 2018

ragazzi“Fiaba e Disfiaba – Pagine al Sole” presenta un concorso letterario, laboratori ed una rassegna di eventi per sviluppare e raccontare, in forma di fiaba, il tema dell’inclusione sociale delle persone con disabilità” è il progetto promosso dalla Memoria Del Mondo Libreria Editrice, Cooperativa Lule e Openmind nell’ambito del Festival dell’editoria indipendente Pagine al Sole 2018 e con il sostegno di MiBACT e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (Ed. 2017)” .

Possono partecipare autori e illustratori di età compresa tra i 16 ed i 35 anni e residenti in Italia.Per partecipare è necessario accedere sul sito www.fiabaedisfiaba.it, compilare il form con i propri dati anagrafici e procedere infine al caricamento del proprio progetto e degli allegati richiesti attraverso l’area dedicata alla presentazione di elaborati. Venti saranno i finalisti e ai primi tre classificati andranno:  500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo, 200 euro al terzo.

Gli elaborati testuali e le illustrazioni dovranno essere caricate sul sito dedicato fiabaedisfiaba.it  fino alla mezzanotte del 6 settembre 2018. per maggiori informazioni consultare il bando.

 

Source: www.irpinia24.it