Amministrative 2018 – Avellino, ballottaggio: Maurizio Martina a sostegno di Pizza!

"Manca l'ultimo sforzo per vincere. Dobbiamo restare uniti per dare ad Avellino il sindaco che merita"

martinaAvellino – Dopo l’ex premier Gentiloni, arriva in città Maurizio Martina, attuale segretario del Partito Democratico, per sostenere la campagna elettorale del centrosinistra in vista del ballottaggio, che tra due giorni decreterà darà al capoluogo irpino un nuovo sindaco. Martina, che nella serata di oggi è intervenuto all’incontro tenutosi al Viva Hotel, alla presenza del candidato Nello Pizza, di Rosetta D’Amelio, di Nicola Mancino e del segretario provinciale Di Guglielmo, ha parlato di “modello Avellino” da imitare in tutta Italia. “Noi in tutti i comuni che vanno al ballottaggio domenica abbiamo proposto coalizioni aperte, centrosinistra con liste civiche, con presenza nuove, abbiamo accolto nuove proposte dalla società: è questo che deve fare un partito democratico. E si dovrà continuare soprattutto dopo domenica, si dovrà proseguire su questa linea”.

Il numero uno del Nazzareno rilancia da Avellino un centrosinistra aperto a nuove proposte e ad ampie coalizioni. “Ci troviamo di fronte ad una proposta, nuova, aperta e che ha già ricevuto la maggioranza dei consensi nella prima tornata elettorale. Bisogna completare l’opera, manca l’ultimo metro per dare alla città quel passo aventi che merita. E con Nello Pizza sono convinto che la scelta sia quella giusta” così il segretario sostiene la candidatura dell’avvocato avellinese. 

Non mancano ovviamente gli attacchi ai Cinque Stelle e al Governo: “In queste ore continua la propaganda di una politica che pensa sempre al consumo dell’opinione pubblica nel breve peridoo, senza pensare al governo del Paese. Dobbiamo renderci conto che un Paese come l’Italia non ha bisogno di una campagna elettorale permanente, pensassero a lavorare!” Dure le parole di Martina, che definisce “di destra estrema” le politiche del governo.

Infine, ad intervenire su una campagna elettorale ormai agli sgoccioli è Nicola Mancino, che rivolge dritte e consigli a Nello Pizza: “Ci troviamo in una situazione un po’ assurda, con una maggioranza ed un eventuale sindaco che rimarrebbe fuori da questa maggioranza. Il buon senso porterebbe a confermare i dati del 10 giugno che hanno già dato una maggioranza al consiglio comunale. A Pizza consiglio di restare autonomo e determinato, affinchè mantenga libertà di opinione. E’ arrivato il momento di far capire a tutti che bisogna lavorare per la città”.

 

Source: www.irpinia24.it