Stage4eu, l’App che ti aiuta nella ricerca di stage all’estero

Si rivolge sia a giovani, sia agli operatori di placement e formazione

giovaniInapp, Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche, ha presentato Stage4eu: un progetto gratuito, innovativo e di sicuro interesse per tutti quei ragazzi che vogliono intraprendere un’esperienza di tirocinio all’estero.

Si tratta di un’app mobile gratuita e un sito web rivolti sia ai giovani che intendono svolgere uno stage in Europa, sia agli operatori del placement, dell’orientamento e della formazione. Si compone di quattro sezioni principali: le informazioni principali riguardanti l’organizzazione dello stage; i principali Programmi europei che finanziano stage all’estero; Consigli e indicazioni riguardo gli stage europei sia dal punto di vista delle aziende, sia dal punto di vista dei tirocinanti stessi; le “schede stage” dei Paesi europei, dove vengono evidenziate caratteristiche e peculiarità che ogni Nazione richiede nell’ambito dei tirocini (tipo di documentazione da presentare, durata minima e massima dello stage, ecc). È presente un’ulteriore sezione, infine, denominata ”Ultime offerte di stage”, che viene aggiornata quotidianamente e dedicata, per l’appunto, alle migliori opportunità di stage in Europa.

Stage4eu seleziona e pubblica esclusivamente offerte di stage in aziende multinazionali organizzazioni riconosciute a livello nazionale o internazionale. Tramite l’app, l’utente ha la possibilità di impostare le proprie preferenze selezionando i Paesi e le aree professionali in cui intende intraprendere l’esperienza formativa; in questo modo potrà ricevere, in tempo reale, le notifiche sulle offerte di stage che rispondono ai criteri selezionati.

Attualmente l’app di Stage4eu è disponibile unicamente per dispositivi Android. Tuttavia, è in fase di sviluppo una versione per Apple iOS che vedrà luce a breve. Per scaricare Stage4eu è sufficiente cliccare sul seguente link.

Source: www.irpinia24.it