Ternana-Avellino 1-2: l’Avellino è salvo, Ardemagni e Castaldo garantiscono la categoria

Quarantaduesima giornata di B al Libero Liberati

teraveAvellino – L’Avellino è salvo. I lupi restano in B, dopo un anno ricco di tribolazioni e ansie. Ardemagni, ma soprattutto il giocatore dell’anno Gigi Castaldo regalano la vittoria salvezza nell’ultima giornata di campionato.

Primo tempo al cardiopalma al Libero Liberati di Terni tra Ternana e Avellino, soprattutto nella seconda metà del primo tempo. Dopo il gol del momento vantaggio degli umbri grazie al tocco di Signori (9′), i lupi si svegliano e reagiscono. Arriva il gol del pareggio di Matteo Ardemagni che finalmente si sblocca e va in rete al 39′. La doppietta dell’Avellino arriva per opera dell’altro attaccante, il bomber Gigi Castaldo, che allo scadere della prima frazione di gioco (45′) segna il gol del vantaggio e sale a quota 13 reti.

Queste le formazioni scese in campo allo Stadio Libero Liberati di Terni.

Ternana (4-3-1-2): Plizzari; Vitiello, Rigione, Signorini, Zanon; Defendi, Signori, Statella; Tremolada; Carretta, Finotto. A disp.: Bleve, Sala, Valjent, Angiulli, Varone, Bordin, Capitani. All.: De Canio.

Avellino (4-4-2): Radu; Laverone, Kresic, Migliorini, Falasco; Gavazzi, Di Tacchio, Wilmots, Molina; Castaldo, Ardemagni.
A disp.: Casadei, Lezzerini, Moretti, D’Angelo, Ngawa, Morero, Asencio, Morosini, Bidaoui, Rizzato. All.: Foscarini.

Arbitro: Fourneau di Roma 1.

Source: www.irpinia24.it