“Pint of Science” – La manifestazione internazionale arriva ad Avellino

Il 14, 15 e 16 maggio scienziati e cittadini parleranno di scienza davanti a una pinta di birra!

thumbnail_IMG_8310Avellino – “Pint of Science” arriva ad Avellino. Oggi pomeriggio presso il Circolo della Stampa si è tenuta la presentazione del programma. La manifestazione internazionale di divulgazione scientifica è nata nel 2012 nel Regno Unito ed è arrivata a coinvolgere nell’edizione corrente 20 città italiane e 21 paesi nel mondo.

Il 14, 15 e 16 maggio si terrà per la terza volta ad Avellino e per la prima volta a Sarno, rispettivamente presso il “Godot Art Bistrot” e presso il risto-pub “Offline”. “La formula consiste in una serie di conversazioni preserali, durante le quali uno scienziato, che fa il ricercatore, discorre con i convenuti della propria ricerca. Il tutto in un contesto informale e rilassato, magari davanti a una pinta di birra!” – spiegano gli organizzatori. “Questa manifestazione è nata dall’esperienza di due ricercatori inglesi che si occupavano di malattie neurodegenerative e serve anche a far comprendere quanto lavoro c’è dietro a una cura“. 

Fisica, ornitologia, biologia, alimentazione e geologia sono solo alcune delle tematiche proposte da ricercatori e professori universitari delle maggiori istituzioni scientifiche campane durante le tre serate della manifestazione.

Source: www.irpinia24.it