Università Federico II, concorso pubblico per 2 posti in area amministrativa

La scadenza per la partecipazione è fissata al 27 maggio

lavoro ufficioNapoli – L’Università di Napoli Federico II ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di categoria D, area amministrativa-gestionale, con competenze in materia contabile. (GU n.34 del 27-04-2018)  Ai fini dell’ammissione al concorso è richiesto il diploma di laurea in economia e commercio o in ingegneria gestionale o in scienze politiche.

Le prove concorsuali si articoleranno in una prova scritta ed in una prova orale. La prova scritta, eventualmente a contenuto teorico-pratico, verterà su uno o più dei seguenti argomenti: 1) sistemi contabili e di bilancio delle Pubbliche Amministrazioni e delle Università (sistemi di contabilità generale od economico-patrimoniale, sistemi di contabilità analitica); 2) principi e strumenti di pianificazione e controllo della gestione, con particolare riguardo alla programmazione di medio-lungo e breve periodo, di budgeting, di costing, di reporting e di analisi degli scostamenti; 3) principi e strumenti di tenuta della contabilità generale ed economico-patrimoniale, in particolare analisi e rilevazione dei fatti tipici di gestione delle Pubbliche Amministrazioni ed in particolare delle Università’, impostazione delle rilevazioni di assestamento e di sintesi periodica, nonché  di consolidamento; 4) principi normativi e contabili di redazione dei bilanci consuntivi ordinari e consolidati in contabilità economico-patrimoniale delle Pubbliche Amministrazioni e delle Università; 5) principi e strumenti della contabilità di Stato; 6) sistemi di gestione della finanza e della tesoreria delle Pubbliche Amministrazioni, con particolare riguardo al regime della tesoreria unica e relative implicazioni; 7) diritto amministrativo; 8) legislazione universitaria.

La domanda dovrà essere inviata telematicamente. La scadenza per la partecipazione è fissata al 27 maggio. Per tutte le informazioni è possibile consultare il bando completo alla pagina.

Source: www.irpinia24.it