Avellino-Cittadella 0-2: lupi espugnati al Partenio, ora è incubo retrocessione

A decidere la trentanovesima giornata di B i gol di Bartolomei (51') e Chiaretti (85')

AVECITAvellino – LIVE “Giocate senza la maglia”: termina con la contestazione della Curva Sud la trentanovesima giornata di B al Partenio Lombardi. Crollo Avellino. Ora sono guai seri. L’Avellino viene espugnato 0-2 dal Cittadella che travolge i lupi grazie ai gol di Bartolomei e Chiaretti. I biancoverdi restano fermi a 41 punti in classifica posizionando in zona retrocessione play off. Le cose si complicano seriamente per gli uomini di Foscarini che oggi avrebbero dovuto fare bottino pieno per scongiurare pericoli. Al triplice fischio dell’arbitro i tifosi chiamano i giocatori sotto la Curva dove inizia la contestazione. A colloquio il capitano Angelo D’Angelo e Gigi Castaldo. I lupi escono dal campo tra fischi e lanci di bottigliette. La piazza è arrabbiata e si sfoga con cori di contestazione contro giocatori e società.

Nella prima frazione di gioco l’Avellino crea diverse occasioni gol, ma non riesce a concretizzare. Sono gli ospiti a smuovere il risultato nei primi minuti della ripresa: Paolo Bartolomei dai 35 metri segna il gol del vantaggio al 51′. E’ ancora il Cittadanella ad andare in rete con Lucas Chiaretti che firma il raddoppio all’85′.

Fischio di inizio al Partenio Lombardi per la trentanovesima giornata di campionato di B. A sfidarsi Avellino – Cittadella. I lupi dovranno fare bottino pieno in questa calda giornata del primo maggio per scrollarsi di dosso il pericolo retrocessione. Queste le formazioni scese in campo.

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Gavazzi, Morero, Migliorini, Laverone; Vajushi, De Risio, Di Tacchio, Molina; Morosini; Castaldo. A disp.: Casadei, Lezzerini, Moretti, Kresic, D’Angelo, Ardemagni, Falasco, Asencio, Wilmots. All.: Foscarini.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Pezzi, Scaglia, Adorni, Pelagatti; Settembrini, Pasa, Bartolomei; Chiaretti; Strizzolo, Arrighini. A disp.: Alfonso, Salvi, Benedetti, Iori, Schenetti, Kouamé, Varnier, Maniero, Vido. All.: Venturato.

ARBITRO: Marini di Roma 1.

 

 

Source: www.irpinia24.it