Sme4easy, 50 borse di mobilità all’estero
Sarà possibile partecipare fino al 30 aprile
Pubblicato un bando per l’assegnazione di 50 borse di mobilità all’estero per Germania, Francia, Spagna, Irlanda e Regno Unito nell’ambito del progetto SME4EASY.
Per partecipare sono necessari i seguenti requisiti: età compresa fra 17 e 29 anni, conseguimento del diploma/qualifica professionale o diploma di istruzione secondaria superiore, svolgimento di un percorso formativo coerente con uno dei seguenti settori: turistico, alberghiero, agroalimentare.
I ragazzi selezionati beneficeranno di una borsa di mobilità con la quale potranno svolgere un percorso di formazione o lavorativo all’estero. Ai partecipanti saranno garantiti i seguenti servizi: acquisto del viaggio aereo A/R per il paese di destinazione, polizza assicurativa di responsabilità civile, abbinamento tra profilo professionale e azienda ospitante, individuazione dell’alloggio, preparazione linguistica e pedagogico-culturale, travel card per i trasporti pubblici locali, pocket money, quale contributo parziale per le spese di sussistenza in loco, certificazioni dell’esperienza di mobilità all’estero.
Per maggiori informazioni consultare il sito SME4EASY. Per conoscere i dettagli, scaricare il bando. La scadenza è fissata al 30 aprile.