Portici – “Ferrovie in miniatura” al Museo Nazionale di Pietrarsa
Dal 27 aprile al 1 maggio una cinque giorni dedicata al modellismo
Portici – Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, in collaborazione con l’Associazione “Gruppo 835” e la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari FIMF, ospiterà l’evento “Ferrovie in miniatura”. La manifestazione, prevista da venerdì 27 aprile a martedì 1 maggio, sarà un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di modellismo e di treni.
Durante questa cinque giorni ci saranno numerose iniziative dedicate ad adulti e bambini come il circuito “Vapore vivo”, un viaggio suggestivo su vagoni e locomotive in miniatura, l’esibizione del coro “Voci della Ferrata”, performance musicale e teatrale, incontri e laboratori didattici, attività e giochi per bambini e proiezioni in sala cinema. Saranno esposti numerosi modellini ferroviari, plastici realistici e modelli di grandi dimensioni. Infine sarà allestita un’area dedicata allo street food.
L’evento sarà aperto al pubblico venerdì 27 e lunedì 30 dalle ore 9.00 alle ore 21.00 mentre sabato 28, domenica 29 e martedì 1 maggio sarà possibile visitare il Museo dalle ore 9.30 alle ore 22.00. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata all’evento sul sito del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.