Us Avellino – “Dodici minuti di recupero”: società multata per colpa dello speaker

Punita dal giudice sportivo l'ironia per il tempo extra (7') concesso dall'arbitro

Stadio-Partenio-LombardiAvellino – La trentaquattresima giornata di B oltre ad aver portato 3 punti d’oro ad Avellino, gli riserva anche una sorpresa che non sarà esattamente piacevolissima, soprattutto per la società.

Si tratta di un’ammenda di mille euro ”a titolo di responsabilità oggettiva per avere lo speaker dello stadio, durante la comunicazione al pubblico, ironizzato sul recupero concesso nel secondo tempo dal Direttore di gara”. La decisione arriva dal giudice sportivo che ha reso noto le squalifiche e le ammende relative al 34° turno di Serie B. La penale che dovrà scontare l’Us arriva a causa dell’ironia dello speaker durante la gara di lunedì tra Avellino e Perugia.

Infatti, lo speaker aveva ironizzato sull’abbondante recupero di 7 minuti concessi dall’arbitro Piccinini,  dicendo dal microfono “Ci saranno 12 minuti di recupero“. Il sarcasmo non è stato naturalmente gradito dal fischietto, che ha annotato tutto sul referto e fatto recapitare la multa ‘particolare’ alla società irpina. Per quanto riguarda i calciatori, invece, nessuno squalificato per l’Avellino.

 

(S.S.)

Source: www.irpinia24.it