Miur, bando di concorso per 253 funzionari

Si potrà presentare domanda entro le 12.00 del 27 aprile

lavoro-al-pc-02In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato un nuovo concorso pubblico per esami a 253 posti per l’accesso al profilo professionale di funzionario amministrativo, giuridico e contabile, posizione economica F1. Il cinque per cento dei  posti  a  concorso è riservato al personale di ruolo del Ministero.

Sono necessari i seguenti requisiti:  cittadinanza  italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea, oppure cittadinanza di uno Stato diverso da quelli appartenenti  all’Unione  europea (qualora ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dall’art. 7 della legge 6 agosto 2013, n. 97); godimento dei diritti  civili e politici; Diploma di laurea, o laurea specialistica, o laurea magistrale;  idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire; posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo.

Gli esami consistono in due prove scritte ed un colloquio interdisciplinare e sono diretti ad accertare il possesso di una adeguata cultura amministrativa, giuridica e contabile, capacità di analisi e sintesi, conoscenze di base delle principali  problematiche connesse  all’organizzazione ed alle attività del Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca e delle Istituzioni scolastiche,  unitamente alla conoscenza della  lingua inglese  e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Nel caso in cui dovesse esserci un elevato numero di candidati, si effettuerà una prova  preselettiva. Per la nostra Regione sono previsti un totale di 19 posti.

La presentazione della domanda di partecipazione al concorso potrà avvenire unicamente attraverso questo link. La procedura di compilazione ed invio online della domanda, tramite l’inserimento dei  dati  richiesti, deve essere effettuata entro le ore 12.00 del 27 aprile 2018. Per tutti i dettagli, è possibile consultare la pagina ufficiale.

Source: www.irpinia24.it