Napoli – Garanzia Giovani 234 posti per tirocinio formativo
"Napoli museo aperto" e "Napoli città giovane" i due progetti per favorire l'occupazione giovalile
Napoli - Sono state pubblicate 234 nuove vacancy per tirocini formativi Garanzia Giovani all’interno del Comune di Napoli. Una possibilità per i giovani che voglio fare esperienza nel mondo del lavoro grazie al programma curato dall’Assessorato ai giovani.
Possono partecipare coloro che hanno: un’età compresa tra i 15 e i 19 anni, siano residenti in Italia, non siano occupati né iscritti ad un percorso scolastico – formativo. Bisogna accedere al sito cliclavoro per registrarsi. A questo specifico Piano Europeo “per la lotta alla disoccupazione giovanile” sono legati due progetti: “Napoli Museo Aperto e “Napoli Città Giovane - come riporta il sito del Comune – che prevedono un percorso di formazione retribuita della durata di 6 mesi all’interno delle strutture culturali del Comune di Napoli e delle chiese che hanno aderito nonché nei Centri giovanili della Città di Napoli. La misura è finanziata con fondi europei destinati dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali alla Regione Campania”.
Le figure richieste sono: 3 addetti a funzioni di segreteria, 9 impiegati addetti all’accoglienza e informazione della clientela, 3 tecnici delle pubbliche relazioni, 32 tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale, 7 sociologi, 5 specialisti nella gestione della pubblica amministrazione, 4 tecnici dei servizi per l’impiego, 7 personale non qualificato nei servizi ricreativi e culturali e 4 assistenti sociali. C’è tempo per candidarsi entro e non oltre il 20 aprile 2018 per un’indennità mensile di 500 euro.