‘InMovimento’, al via il concorso sulla sicurezza stradale promosso da ‘Basta un attimo’

Tutte le produzioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio

sicurezza-stradale-1‘InMovimento’ è un concorso promosso da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani, nell’ambito della campagna nazionale ‘Basta un attimo’ per la sicurezza stradale e contro le stragi del sabato. È destinato a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni (per la partecipazione in modo singolo) e a tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado (per le partecipazioni di gruppi).

Tutti gli interessati potranno inviare: un soggetto o una sceneggiatura che dovranno essere spedite via posta (anche e-mail) in formato digitale opportunamente corredate con nome, cognome dell’autore (o degli autori) e titolo; un filmato, della durata massima di 10 minuti, che dovrà pervenire in formato DVD o a mezzo posta elettronica, dovrà essere recare nome, cognome dell’autore (o degli autori) titolo del filmato, tipo di filmato (cortometraggio, video musicale, animazione, etc); un video-spot girato con smartphone, della durata massima di 3 minuti, che dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica, corredato del nome, cognome dell’autore (o degli autori) oltre che del titolo dell’opera.

Tutte le produzioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2018 (non fa fede il timbro postale) a “BastaUnAttimo” campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera Via Filippo Corridoni n. 19 int. D1 – 00195 Roma o a mezzo e-mail a concorso@bastaunattimo.org con allegati tutti i dati identificativi e recapiti dell’autore o degli autori della produzione.

I vincitori, prescelti da una giuria composta da esperti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della sicurezza stradale, saranno utilizzati per la campagna di comunicazione sociale. L’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù mette in palio, per ciascuno dei vincitori, una settimana in una località turistica italiana. I vincitori saranno avvisati a mezzo e-mail entro il 30 giugno 2018.

Per maggiori informazioni, consultare il bando.

Source: www.irpinia24.it