Basket – La Scandone perde a Varese

Biancoverdi sconfitti sul parquet del PalA2A con il punteggio di 82-75

 

SacripantiAvellino - Non riesce il colpo alla Sidigas Scandone Avellino che cede alla Openjobmetis Varese con il punteggio di 82-75. I biancoverdi partono male e i meneghini ne approfittano nel primo quarto. La squadra di Pino Sacripanti ha il merito di crederci e rimontare portandosi addirittura in vantaggio, ma alla fine l’ha spunta la squadra di Caja.  

Varese gioca una buona pallacanestro, sono ben allenati e hanno un bel sistema che gli consente di muovere molto la palla. Ci ha condannato la clamorosa differenza di energia  tra noi e loro nel primo quarto, che ci ha portato sul -12: loro hanno corso, sono stati aggressivi, sono andati a rimbalzo e hanno spinto forte in contropiede, mentre noi abbiamo camminato”. Queste le considerazioni di coach Sacripanti al termine del match.

“Quando abbiamo iniziato a  giocare con più energia, siamo arrivati all’intervallo lungo con un distacco accettabile, poi però non siamo stati capaci di chiuderla, perché ci è costata davvero molta fatica recuperare il grande divario nel punteggio. La differenza l’ha fatta sicuramente la grande aggressività nell’esecuzione sia offensiva che difensiva di Varese”.

Source: www.irpinia24.it